Napoli, i gol arrivano anche fuori dall'attacco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, i gol arrivano anche fuori dall’attacco

Pubblicato

su

zielinski

Gli attaccanti non segnano? Il Napoli conta su difensori e centrocampisti, come a Torino: provvidenziali Zielinski e Koulibaly, mentre Hamsik…

Il Napoli ha dato segnali di risveglio: Koulibaly, Zielinski e Hamsik hanno griffato la vittoria di Torino per 3-1. La squadra di Sarri è tornata al gol, sebbene attenda ancora che davanti si sblocchino (Mertens ha avuto un paio di occasioni, ma non è riuscito a sfruttarle). Sono ben sei le gare senza gol sia per Callejon che per Mertens ed è persino il più lungo digiuno vissuto da un centravanti nella gestione Sarri. Ciò nonostante, anche a Torino i due hanno trovato un modo per rendersi utili.

RITROVARSI – Un altro che si è ritrovato è Marek Hamsik, che ha realizzato il gol numero 115 con la maglia del Napoli e ora spera già contro la Sampdoria di superare il record di gol di Diego Armando Maradona con la maglia azzurra, dopo aver eguagliato a Torino. Il fatto che il capitano si sia sbloccato in zona gol è positivo, visto che anche lui sembrava palesemente appannato nelle ultime settimane, al di là della mancanza in zona gol.

VARIABILI – Un’altra variabile è quella di Piotr Zielinski: come ricordano su “La Gazzetta dello Sport”, il polacco sta crescendo anche in una posizione che non gli compete. Il suo modo di interpretare il ruolo è diverso, ma potrebbe risultare una buona alternativa in attesa di gennaio, quando si spera che il Napoli possa rinforzarsi in quei ruoli. Intanto, sono già quattro le reti in questo campionato.