Napoli - Fiorentina, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Napoli – Fiorentina, probabili formazioni

Pubblicato

su

Squadre in campo domenica alle 15:00, i probabili schieramenti

Prima c’è la Coppa Italia, poi lo scontro diretto del prossimo week end che potrebbe dire molto in ottica futura. Napoli e Fiorentina si affronteranno domenica alle ore 15:00 al San Paolo per la 30^ giornata di Serie A, gara tra due compagini in lotta per un posto in Europa. I padroni di casa, dopo l’ultimo andamento altalenante, hanno però dovuto fare i conti con l’inevitabile ridimensionamento che ha portato gli azzurri ad occupare la sesta posizione. Di fronte ci sarà invece la squadra viola che può contare sul buon ruolino di marcia delle ultime settimane con il sogno Champions League che resta ancora vivo.

INFO UTILI – Per la gara contro la squadra toscana Benitez potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione. Assente solo Michu per infortunio, il tecnico spagnolo scioglierà le riserve soltanto dopo la sfida di Coppa Italia ma con ogni probabilità, visto anche il momento poco positivo di Callejon, Gabbiadini dovrebbe partire dal primo minuto con Hamsik e Mertens che andranno a completare la trequarti. In attacco inamovibile Higuain, a centrocampo possibile il rientro di Gargano tra i titolari. Discorso simile anche per Montella che questa sera dovrà invece vedersela con la Juventus. La certezza per il tecnico viola è naturalmente Salah che insieme a Diamanti dovrebbe supportare Gomez che agirà da unica punta. A centrocampo spazio a Borja Valero, Badelj e Aquilani con Pizarro che però scalpita per una maglia da titolare. In porta, infine, confermatissimo Neto. 

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Rafael, Mesto, Zuniga, Strinic, Henrique, Britos, Jorginho, Inler, Callejon, De Guzman, Insigne, Zapata. Allenatore: Benitez.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Richards, Rodriguez, Basanta, Alonso; Borja Valero, Badelj, Aquilani; Diamanti, Salah; Gomez. In panchinaTatarusanu, Rosati, Rosi, Tomovic, Vargas, Pizarro, Gilardino, Mati Fernandez, Kurtic, Joaquin, Babacar, Lazzari. Allenatore: Montella.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play

PRONOSTICO – Il Napoli vorrà ritrovare a tutti i costi la vittoria in campionato che manca ormai da cinque partite. Di fronte però ci sarà una Fiorentina che pare ormai lanciata e che non ha intenzione di interrompere la striscia positiva. Le due squadre si affronteranno a viso aperto ma le energie spese in Coppa Italia potrebbero risultare decisive. Un pareggio, infatti, sembra essere al momento il risultato più probabile.