Napoli Leicester LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Coppe Europee

Napoli Leicester 3-2: Elmas s’infiamma sotto la pioggia, azzurri ai sedicesimi

Pubblicato

su

Allo stadio Maradona, il match valido per la 6ª giornata del gruppo C della Europa League 2021-2022 tra Napoli e Leicester: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Maradona, Napoli Leicester si affrontano nel match valido per la 6ª giornata del Gruppo C della Europa League 2021/22.


Sintesi Napoli Leicester 3-2 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

2′ Occasione Leicester – Dewsbury-Hall vola sulla fascia sinistra e la mette forte e bassa al centro. Sul pallone ci arriva Castagne che calcia col piatto, ma Mario Rui è strepitoso a salvare sulla linea.

4′ GOL NAPOLI – Zielinski scippa un pallone a centrocampo a Tielemans e serve Petagna. L’attaccante calcia da fuori ma viene rimpallato, la sfera arriva sui piedi di Ounas che dall’interno dell’area calcia col destro a incrociare e batte Schmeichel.

17′ Tiro Napoli – Palla a rimorchio dalla sinistra di Mario Rui. Ounas arriva velocissimo e calcia di prima col piatto sinistro. Il tiro viene deviato e finisci di un soffio alto sopra la traversa.

19′ Occasione Leicester – Calcio d’angolo dalla sinistra. Il pallone resta vacante in area, si avventa Ndidi che calcia forte di prima. Rrahmani si immola e respinge.

24′ GOL NAPOLI – Zielinski sfonda al centro con un’azione solitaria fantastica. Il polacco serve Petagna in profondità che da solo si invola verso la porta. A tu per tu con Schmeichel, l’attaccante serve Elmas per il più facile dei tap in.

27′ GOL LEICESTER – Il doppio vantaggio azzurro duro pochissimo. Punizione in area di Maddison, la difesa non allontana e dal dischetto del rigore Evans non sbaglia col sinistro.

33′ GOL LEICESTER – La difesa del Napoli mette fuori una punizione in area di Maddison. Sul campanile si avventa Dewsbury-Hall che dal limite dell’area calcia al volo col sinistro e insacca all’angolino.

45′ Sostituzione Napoli – Lozano è costretto a uscire dopo un brutto colpo al volto dopo uno scontro fortuito con Ndidi. Al suo posto Malcuit.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46′ Tiro Napoli – Subito occasione per gli azzurri. Ounas riceve palla sulla destra, entra in area e si accentra. Calcia col mancino sul primo palo, Schmeichel è attento e respinge.

53′ GOL NAPOLI – Cavalcata di Di Lorenzo sulla destra che viene servito in profondità da Malcuit. Il terzino del Napoli crossa basso. Al limite dell’area piccola riceve Elmas che stoppa, si gira sul sinistro e insacca alle spalle di Schmeichel.

55′ PALO LEICESTER – Follia di Di Lorenzo che la spazza al centro dell’area azzurra. Sul pallone si avventa Maddison che dall’altezza del dischetto del rigore colpisce il palo.

63′ Sostituzione Napoli – Esce Ounas, dentro Mertens.

71′ Sostituzione Leicester – Entra Daka al posto di Barnes.

75′ Tiro Leicester – Maddison sventaglia in area per Daka. L’attaccante fa la sponda per Vardy che calcia fortissimo col sinistro e colpisce l’esterno della rete.

87′ Occasione Napoli – Al secondo tentativo Mertens riesce a servire nello spazio Malcuit che calcia forte da ottima posizione. Super risposta di puro istinto di Schmeichel.

TRE MINUTI DI RECUPERO

FISCHIO FINALE 


Migliore in campo: Elmas PAGELLE


Napoli Leicester 3-2: risultato e tabellino

Marcatori: 4′ Ounas (N), 24′, 53′ Elmas (N), Evans (L), 33′ Dewsbury-Hall

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme (78′ Manolas), Zielinski; Lozano (45′ Malcuit), Elmas, Ounas (63′ Mertens); Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti.

LEICESTER (4-3-2-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Ndidi, Tielemans (77′ Soumare), Dewsbury-Hall (88′ Albrighton); Maddison, Barnes (71′ Daka); Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers.

Ammoniti: Petagna, Demme