Connettiti con noi

Inter News

Nuovo San Siro, la Giunta Comunale dà il via libero: le condizioni imposte ai club

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

La Giunta comunale di Milano ha approvato la delibera di conferma di pubblico interesse per il nuovo stadio di Inter e Milan

La giunta del Comune di Milano ha approvato la delibera di conferma della dichiarazione di pubblico interesse per il nuovo stadio di Milano a San Siro. Dopo le parole del sindaco Sala di ieri, in cui di fatto confermato l’arrivo della dichiarazione a favore relativamente al pubblico interesse, oggi la Giunta si è così espressa ufficialmente. In particolare, dalla Giunta sono arrivate ulteriori tre condizioni a Inter e Milan nei prossimi passi del progetto.

Adeguamento dell’indice di edificabilità territoriale a quello massimo previsto dalla Norma del Piano di governo del territorio approvato con riferimento alla Grande funzione urbana ‘San Siro’, pari a 0,35 m2/m2. Riconfigurazione a distretto sportivo dell’area dove attualmente insiste il “Meazza” con ampia valorizzazione e incremento del verde. Sulla base di quanto stabilito, aggiornamento del Piano Economico Finanziario nella successiva fase progettuale. Come riporta Calcio e Finanza.