2014
Olanda, senti Sneijder: «Sono al massimo della forma»
L’ex interista si dice carico in vista del Mondiale in Brasile
Wesley Sneijder ha ammesso di sentirsi in ottima forma in vista dei Mondiali in Brasile. L’estroso talento olandese è parso fiducioso in conferenza stampa ieri a Lagos, dove si trova in ritiro la formazione Oranje. L’ex interista ha parlato del suo attuale stato di forma dopo la stagione proficua con il Galatasaray: «Mi sento fiducioso in vista dei Mondiali. Sono carico. La mia forma quest’anno è stata sempre in crescendo e ho avuto modo di accettare con piacere la convocazione della nazionale».
Sneijder ha parlato anche del modulo che l’Olanda adotterà durante la manifestazione, un inedito 3-5-2: «Si addice alle mie qualità – dice Sneijder, che giocherà alle spalle di van Persie e Robben in avanti, con de Jong e Daley Blind a offrire copertura -. È un modulo che mi permette di pensare alla fase offensiva e creare gioco in attacco».
L’ex Inter era stato escluso da van Gaal per il suo scarso stato di forma in passato, ma ora è pronto a riscattarsi: «Ci sono momenti nella tua carriera in cui pensi: ‘Posso fare meglio di così, non sono vicino al mio miglior stato di forma’. È in questi momenti che devi cambiare ritmo e dare il massimo. Io sono riuscito a fare proprio questo negli ultimi mesi, più del solito. Ho investito del tempo in me stesso e ho ottenuto i suoi frutti».