Pagelle Bologna-Juventus: Pjanic show! De Sciglio è la reincarnazione di Alex Sandro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Pagelle Bologna-Juventus: Pjanic show! De Sciglio è la reincarnazione di Alex Sandro

Pubblicato

su

Pagelle Bologna-Juventus: De Sciglio straordinario, ma Pjanic è una delizia. Mandzukic torna a pungere, in panne solo Higuain

SZCZESNY 6 – Pomeriggio di calma piatta. Guarda la partita, senza sporcarsi le mani.

DE SCIGLIO 7 – In poche settimane si è reincarnato in Alex Sandro. E qui Allegri è stato eccezionale: il De Sciglio di oggi è un giocatore impeccabile, sia in fase di spinta che in ripiegamento. Ora chi glielo toglie più il posto?

BARZAGLI 6 – Destro gli fa trascorrere una giornata senza affanni. Buon per lui, che con avversari di questo calibro può giocare anche fino a 50 anni.

BENATIA 6.5 – Ora ha anche la personalità di impostare, oltre ad essere perfetto in marcatura. Si candida ad essere lui il titolare, anche in Champions League. Bologna rappresenta un altro esame di maturità superato.

ALEX SANDRO 6 – Spinge e si propone, ma non sempre fa la cosa giusta. Ha iniziato però il lento percorso che lo dovrà riportare ad essere il vero Alex Sandro.

KHEDIRA 6 – Gioca sempre al piccolo trotto e spesso sbaglia il passaggio vincente, ma è comunque sul pezzo. E alla fine porta la pagnotta a casa anche da Bologna.

PJANIC 7.5 – Prima mezz’ora opaca, ma poi sale in cattedra: gol su punizione e assist splendido per Mandzukic. Che Juve sarebbe senza il bosniaco? (41′ st MARCHISIO NG).

MATUIDI 7 – Primo gol in Serie A, unito ad una prestazione di grande sostanza. A centrocampo è lui il valore aggiunto di una Juve tornata implacabile.

DOUGLAS COSTA 6.5 – Nessuno gli aveva mai chiesto di sacrificarsi come sta facendo adesso. E Allegri ha avuto il merito di renderlo un piccolo Mandzukic: rincorre gli avversari in fase di non possesso e quando riparte è sempre devastante. Esce stremato, ma la Juve si coccola un giocatore totalmente ritrovato dopo la vittoria di Napoli (25′ st BERNARDESCHI 6).

HIGUAIN 5.5 – Se proprio bisogna trovare il pelo nell’uovo è il Pipita il meno brillante del Dall’Ara. Ma non gli arrivano nemmeno palloni in quantità. Più spaesato del solito, forse accusa un pizzico di stanchezza.

MANDZUKIC 6.5 – Gol da bomber vero, gol che spazza via gli errori commessi contro l’Inter. E alla fine della fiera il titolare è sempre lui (31′ st DYBALA 6).

ALL. ALLEGRI 6.5 – Dosa le energie anche a Bologna e ha sempre ragione lui: la Juve è lassù e ora vuole tutto. Perché sta dimostrando di poter reggere sempre senza problemi i ritmi che gli impongono le tre competizioni. Sia benedetto il turnover Made in Max.

Pagelle Bologna-Juventus: Destro inguardabile. Male anche Masina, disastro Mbaye

BOLOGNA – Mirante 5; Mbaye 4.5, Helander 5.5, Gonzalez 5.5, Masina 5; Poli 5, Pulgar 5.5, Donsah 6 (20′ st Falletti 5.5); Verdi 5.5, Destro 4 (8′ st Petkovic 5), Okwonkwo 5 (25′ st Krejci 5.5). All. Roberto Donadoni 5.