Ultime Notizie
Pagelle Torino-Atalanta 0-3: Krstovic show, Torino in crisi e un Maripan da incubo
Pagelle Torino Atalanta 0-3: Krstovic show, Torino in crisi e un Maripan da incubo… Ma il peggiore di tutti e il tecnico Baroni
La netta vittoria dell’Atalanta sul Torino per 3-0 ha messo in luce le grandi qualità degli orobici e le gravi lacune dei granata. Una partita dominata che ha visto protagonisti diversi elementi, ma anche prestazioni decisamente insufficienti. Andiamo a vedere i Top e i Flop secondo le maggiori testate sportive, analizzando anche le “anomalie” di voto.
TOP
Nikola Krstovic (Atalanta) – Per Tuttosport è un 8, mentre per La Gazzetta dello Sport ottiene un 7,5. Entrambe le testate lo premiano come migliore in campo per la sua doppietta e la capacità di capitalizzare ogni occasione. È stato letale, in particolare, nello «staccarsi da Maripan» e nel colpire due volte, chiudendo di fatto la partita. Un pomeriggio da incorniciare per l’attaccante montenegrino, autore di «terza doppietta nel 2025».
Lazar Samardzic (Atalanta) – Voto 7,5 per Tuttosport e 7,5 per La Gazzetta dello Sport. Il fantasista è stato il vero motore della manovra offensiva, un «centro di gravità» che ha messo in difficoltà la retroguardia granata. Gli è mancato solo il gol, ma ha fornito un assist e colpito un palo, dimostrando tutta la sua qualità nel dribbling e nella visione di gioco. Ha mostrato i «migliori colpi del suo repertorio».
Marco Carnesecchi (Atalanta) – Per Tuttosport un 7, per La Gazzetta dello Sport un 7. Il portiere atalantino si è rivelato decisivo nei momenti chiave della partita, come sottolineato da entrambe le fonti. Ha «impedito al Torino di rientrare in partita», prima parando su Simeone e poi «deprimendo il Toro» dicendo no a Zapata dal dischetto.
FLOP
Guillermo Maripan (Torino) – Voto 4,5 per Tuttosport e 4,5 per La Gazzetta dello Sport. Assoluto peggiore in campo per i granata. Viene definito «irriconoscibile» da Tuttosport e la Gazzetta gli chiede «dove sia sull’1-0 e perché si faccia bruciare così e aggirare così sugli altri due gol». Sostituito all’intervallo, la sua prestazione è un «grosso campanello d’allarme» per la difesa granata, impreparata ad affrontare gli attaccanti atalantini.
Ivan Ilic (Torino) – Voto 5 per Tuttosport e 4,5 per La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista serbo è stato «confuso, quasi un corpo estraneo» secondo la Gazzetta, mentre Tuttosport lo definisce «svogliato e quasi impassibile». Una prestazione che ha deluso le aspettative, mostrando «un passo in meno rispetto agli altri».
Davide Baroni (Allenatore Torino) – Voto 4 per Tuttosport e 5 per La Gazzetta dello Sport. Non riesce a dare la scossa alla squadra che «cede alla prima difficoltà» e «nemmeno i tre cambi a inizio ripresa danno la scossa». La Gazzetta, pur concedendogli mezzo voto in più, sottolinea come «lo vedi sconsolato per lunghi tratti».
Formula 1, la voce di Sky Carlo Vanzini ha un tumore al pancreas: «Sono un malato fortunato»
Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica