Parma, Lucarelli: «Liverani ha un'idea. Nessuna offerta per Gervinho»
Connettiti con noi

Calciomercato

Parma, Lucarelli: «Liverani ha un’idea. Nessuna offerta per Gervinho»

Pubblicato

su

Alessandro Lucarelli ha parlato del calciomercato e fatto il punto in casa gialloblù: le dichiarazioni del vicedirettore sportivo del Parma

Alessandro Lucarelli, vicedirettore sportivo del Parma, è intervenuto ai microfoni di TvParma per parlare del calciomercato e fare il punto in casa gialloblù.

SERIE A – «Abbiamo mantenuto la categoria, adesso dobbiamo iniziare a coltivare e costruire. L’obiettivo della proprietà è cercare di ricominciare a prendere giocatori giovani per poi poterli rivendere, e tenere i bilanci apposto. Le piccole piazze hanno bisogno di plusvalenze per andare avanti perché i soci non possono immettere sempre grandi capitali, e quest’anno si farà questo senza perdere di vista l’obiettivo salvezza».

DIRETTORE SPORTIVO – «A me sarebbe piaciuto iniziarlo già due anni fa ma non c’è stata la possibilità. Mi sono messo a disposizione per la squadra, sono stato più un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio che sul mercato. Quel ruolo mi andava stretto, avevo voglia di crescere e di essere operativo. L’ho chiesto e mi è stata data la possibilità di poterlo fare».

CALCIOMERCATO – «Sicuramente in difesa dobbiamo inserire qualcosa, sia come centrali che come esterni. Lì ci stiamo concentrando, abbiamo obiettivi fissati e contiamo di fare qualche acquisto al più presto. Non è facile perché adesso il mercato è bloccato per tutti perché girano pochi soldi, si aspetta il primo che faccia la prima mossa».

LIVERANI – «Per quanto riguarda Liverani lo sto seguendo, è un mister che entra nella testa dei giocatori, ha principi di gioco e cerca di trasmetterli e soprattutto cerca di entrare nella testa dei ragazzi con mentalità, nel giocare più alti, con fraseggio importante e diverse soluzioni davanti. Lo sapevamo, è un allenatore a cui piace giocare, piace aggredire e quindi sta cercando di fare questo. Non è facile, i tempi sono ristretti, la squadra è al completo solo da pochi giorni, tra una settimana si inizia e abbiamo bisogno di un po’ di tempo per rodare tutto. Sono convinto che a breve riusciremo a vedere la sua idea di calcio».

GERVINHO – «Ad oggi non è arrivata nessuna proposta per nessun giocatore. Ad oggi sul mercato non c’è nessuno, per vendere deve esserci chi compra. Anche i giocatori più importanti proposte non ne hanno avute. Il Benevento? A noi non lo hanno chiesto, magari hanno fatto qualcosa con il procuratore».