Pescara, Lucchesi: "Il Napoli ha seguito Verratti" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Pescara, Lucchesi: “Il Napoli ha seguito Verratti”

Pubblicato

su

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete“ di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabrizio Lucchesi, direttore sportivo del Perscara che ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Siamo contenti della stagione disputata. Una società¡ come il Pescara deve vivere della produzione di giovani. Verratti e Capuano sono nel mirino di parecchie squadre italiane. Tempo fa il Napoli seguì Verratti. Bigon non ce l’ha chiesto, ma so che lo stavano seguendo.
Il Napoli ha raggiunto uno standard per cui adesso dovrà¡ acquistare calciatori importanti, se poi sono anche giovani meglio ancora.
Oggi bisogna guardare alla qualità¡ e alla prospettiva in ogni giocatore che poi producono plusvalenza. Le società¡ comprano i calciatori giovani, li fanno crescere e li rivendono nel miglior momento. Il Napoli è stata una delle prima squadre ad attuare questa politica.
Quando si è impegnati su più fronti ci vogliono più titolari e qualche riserva in meno. Una rosa più allargata ti dà¡ la possibilità¡ di avere sempre in campo giocatori di alto livello. In termini generali, un mix di giocatori esperti e di giovani di qualità¡ credo sia quello vincere.
Il Novara ha meritato la promozione perchè è stata per lunghi tratti del campionato in testa alla classifica. Ha una proprietà¡ molto solida e potrebbe essere la novità¡ della serie A”.

Fonte | NapoliSoccer.NET “? Radio Crc