Petrachi: «Ekdal perfetto per il Torino» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Petrachi: «Ekdal perfetto per il Torino»

Pubblicato

su

Il d.s. ammette l’interesse per il centrocampista del Cagliari

Albin Ekdal è sul taccuino del Torino in vista della prossima stagione. Lo ha confermato il direttore sportivo granata: «E’ un giocatore molto, molto interessante. Non è più un ragazzino e in molti lo conoscono visto e considerato quello che ha mostrato in questi anni di serie A. Sa inserirsi, ha un buon destro e un buon sinistro, sa fare gol e anche gli assist. E’ un giocatore che nel Toro ci starebbe alla grande», ha dichiarato Gianluca Petrachi, come riportato da Tuttosport.

LA SITUAZIONE – Non è facile, però, prendere il centrocampista del Cagliari, perché il patron Tommaso Giulini non intende svenderlo, mentre il presidente Urbano Cairo non intende investire più di 4 milioni di euro per questo tipo di operazione. Ekdal, che ha già una dimensione internazionale, ha parecchi estimatori in Germania (Borussia Dortmund, Amburgo e Schalke 04) e Inghilterra (Tottenham e Sunderland), ma pure in Italia: oltre al Torino, ci sono anche Fiorentina, Lazio e Roma.

LE ALTRE PISTE – Non mancano le idee per rinforzare il centrocampo in casa Torino: piace Jorginho (in lizza anche Sampdoria e Fiorentina), che il Torino potrebbe chiedere in prestito oneroso al Napoli dopo aver riscattato per 4 milioni di euro Omar El Kaddouri, ma nel mirino c’è pure Luca Cigarini, valutato 6-7 milioni di euro dall’Atalanta, che deve resistere al pressing del Sassuolo e di altri club perché non intende cederlo.