Pioli: «Milan e Roma simili. Rebic è determinante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Pioli: «Milan e Roma simili. Rebic è determinante»

Pubblicato

su

Milan Pioli

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro la Roma: le parole del tecnico del Milan

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa della sfida contro la Roma, valevole per la 28a giornata del campionato di Serie A.

LEGGI QUI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

RITORNO A SAN SIRO – «Fa piacere tornare a giocare in casa, è solo un ritorno parziale alla normalità, perché la vera normalità è giocare davanti ai nostri tifosi».

ROMA – «Noi e la Roma siamo abbastanza simili nei numeri, mentre la classifica dice che abbiamo 9 punti di distacco. Abbiamo un’occasione per vincere in campionato e mettere sul campo le nostre qualità. Un’opportunità da sfruttare».

IBRAHIMOVIC – «Zlatan ha bisogno di lavorare e domani non ci sarà in panchina, deve ancora lavorare per essere al meglio e domani non sarà della partita contro la Roma».

REBIC – «Sta bene, lo posso utilizzare in tutte le posizioni, a Lecce ha giocato con intensità mentale e fisica importante. Sta diventando un giocatore determinante. Ante deve giocare con quella intensità, ha una forza fisica importante, ha lavorato con generosità. Chi gioca sa che deve rincorrere, prima recuperiamo la palla e prima abbiamo delle occasioni. Avere questi atteggiamenti mentali sarà determinante».

KJAER – «Se farà tutto l’allenamento oggi ci sarà domani, è un giocatore di personalità ed intelligente. Sono contento anche del recupero di Duarto, ha delle belle qualità. Vista l’assenza di Musacchio abbiamo bisogno di più giocatori».

DONNARUMMA – «È molto sereno e determinato e molto attaccato al Milan, penso che prenderà la decisione migliore per sé stesso, non lo vedo lontano dal Milan. Non ho parlato con lui di futuro, siamo concentrati sul campionato».