Probabili formazioni Juventus-Genoa: le mosse a sorpresa di Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Probabili formazioni Juventus-Genoa: le mosse a sorpresa di Allegri

Pubblicato

su

allegri

Probabili formazioni Juventus-Genoa: le scelte di Allegri e Ballardini per la sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Non si vive solo di Champions League. E nemmeno di campionato. Anche la Coppa Italia, per la Juve, ha come sempre un suo perché e i bianconeri, nella gestione Allegri, lo hanno dimostrato nella maniera migliore, alzando al cielo il trofeo per tre volte di fila. Il terzo obiettivo della stagione passa dall’andamento di un ottavo di finale molto delicato: all’Allianz Stadium arriva un Genoa con la testa rivolta quasi esclusivamente all’obiettivo salvezza, ma non per questo psicologicamente già sconfitto. Alla Juve, che scenderà in campo con una formazione praticamente inedita, servirà una grande prestazione per domare la furia rossoblù. Ma la serata di Torino sarà importantissima soprattutto per Paulo Dybala, che torna titolare dopo due panchine consecutive in campionato contro Inter e Bologna. Giocherà da prima punta, con una sola missione nella testa: fare gol e lasciarsi alle spalle un periodo complicatissimo e ricco di problemi.

QUI JUVENTUS – Allegri non ha convocato Buffon, De Sciglio e Cuadrado, mentre è tornato a disposizione Chiellini, che però dovrebbe partire dalla panchina. Giocheranno Rugani e uno fra Barzagli e Benatia, con Lichtsteiner ed Asamoah schierati sulle corsie esterne. Possibile un 4-3-3, con Bentancur, Sturaro e Marchisio a centrocampo e con il tridente inedito composto da Bernardeschi, Douglas Costa e Dybala, che agirà nell’inedito ruolo di punta centrale per far rifiatare Higuain.

QUI GENOA – Sul fronte rossoblù Ballardini recupera Rigoni, portato a Torino. La formazione dovrebbe essere la stessa che venti giorni fa ha eliminato il Crotone. Quindi 3-5-2, con Lazovic, Cofie, Brlek, Omeonga e Migliore in mezzo e con il tandem Ricci-Centurion davanti. Davanti a Lamanna linea a tre formata da Biraschi, Rossettini e Gentiletti.

Juventus-Genoa, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Bentancur, Marchisio, Sturaro; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Cofie, Brlek, Omeonga, Migliore; Ricci, Centurion. Allenatore: Davide Ballardini.