Probabili formazioni: Lazio - Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Lazio – Bologna

Pubblicato

su

1^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Prima giornata di Serie A, stagione 2015/2016. Dallo stadio Olimpico di Roma, sabato 22 agosto 2015, alle ore 20:45, Lazio e Bologna scenderanno in campo per la prima apparizione ufficiale in serie A. I biancocelesti, impegnati nei playoff di Champions League contro il Bayer Leverkusen, arrivano all’appuntamento con un nuovo acquisto in più: Stefano Mauri. Il Bologna può contare sui diversi volti nuovi messi a disposizione dalla società americana a Delio Rossi ma deve fare i conti con il campo e con il morale un po’ basso all’interno della truppa felsinea a causa della prematura eliminazione dalla coppa Italia ad opera del Pavia.

LAZIO – BOLOGNA, INFORMAZIONI UTILI – Dubbio in porta per Stefano Pioli. Marchetti non è al meglio e ha saltato la sfida d’andata contro il Bayer Leverkusen e potrebbe essere lasciato a riposo anche per l’esordio in campionato. Al suo posto pronto BerishaDe Vrij ha rimediato un trauma cranico, nulla di grave, contro il Leverkusen e potrebbe lasciare il posto a Mauricio (ma attenzione anche a Hoedt) mentre sulla sinistra ci sarà spazio per Radu. Centrocampo con Lulic, Biglia e Parolo. In avanti out Klose per l’infortunio contro il Bayer Leverkusen e dentro Keita (Djordjevic risente ancora di una contusione al malleolo della caviglia operata e non sarà della partita). Anche il Bologna deve fare i conti con i primi infortuni della stagione: Rizzo salterà la prima gara e starà ai box per 2-3 settimane a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Al suo posto si candida per una maglia da titolare il giovane Diawara, calciatore che ha sostituito proprio Rizzo nel match di coppa italia ma attenzione anche aill’ultimo arrivato Crimi o all’esordio dal 1′ minuto di Pulgar. In attacco possibile esordio dal 1′ minuto per Mattia Destro.

LAZIO (4-3-3)* – Berisha; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson. All.: Pioli. A disp: Guerrieri, de Vrji, PATRIC, HOEDT, Konko, MILINKOVIC-SAVIC, Cataldi, Onazi, Mauri, MORRISON, KISHNA, Oikonomidis.

BOLOGNA (4-3-1-2)* – MIRANTE; Ferrari, Oikonomou, ROSSETTINI, Masina; BRIGHI, CRISETIG, PULGAR; BRIENZA; Acquafresca, DESTRO. All. Rossi. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Ceccarelli, Maietta, Morleo, DIAWARA, CRIMI, Silvestro, DESTRO, FALCO, Mancosu.

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Partita che sulla carta vede favorita la Lazio ma il Bologna può essere una mina vagante. La vittoria dei padroni di casa è data a 1,48, mentre il pareggio è bancato a 4,25. Gli scommettitori non sembrano credere a una vittoria del Bologna, quotata 7 volte la posta. Possibile dunque il successo della formazione di Pioli e non sono esclusi più di due gol nella partita (l’over 2,5 è dato 1,95). Quote SNAI.  

PRECEDENTI E STATISTICHE – L’ultimo precedente tra Lazio e Bologna si è disputato proprio all’Olimpico di Roma e vide i biancocelesti prevalere sui felsinei con il risultato di 1 a 0. L’ultimo successo del Bologna è datato 11/3/2012 quando i rossoblù si imposero nella Capitale con il risultato di 1 a 3. Da segnalare anche la vittoria per 6 a 0 della Lazio nei confronti del Bologna a maggio del 2013. Nei 122 precedenti totali si registrano 46 vittorie della Lazio, 32 pareggi e 44 sconfitte. Nelle sfide all’Olimpico (61) la Lazio vanta 34 vittorie contro le 11 del Bologna mentre 16 sono stati i pareggi.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA