Ramires regalo per Spalletti: l'Inter attende gli esami - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ramires regalo per Spalletti: l’Inter attende gli esami

Pubblicato

su

Ramires arriverà all’Inter durante la prossima finestra di calciomercato dal Jiangsu Suning? Un problema al ginocchio potrebbe allungare i tempi

Inter in ansia per ciò che potrebbe complicare l’arrivo di Ramires dallo Jiangsu Suning a gennaio. Il centrocampista classe 1987 ex Chelsea gioca nel club cinese di medesima proprietà dei nerazzurri e potrebbe diventare un rinforzo importante in ottica calciomercato per il girone di ritorno. Luciano Spalletti ha portato l’Inter al secondo posto, imbattuta anche in uno scontro diretto come quello al San Paolo di Napoli. Inevitabilmente spera comunque in un paio di rinforzi dal prossimo mercato e Ramires è uno di questi. Tuttavia, come riporta Tuttosport, il centrocampista si sottoporrà in questi giorni a Londra per una visita programmata di controllo al ginocchio infortunato.

Ramires-Inter: Jiangsu salvo, arriva subito?

Il futuro delle mosse di mercato dell’Inter emergerà dall’esito degli esami. Qualora il problema non fosse grave, l’idea della dirigenza nerazzurra è quella di portarlo subito in Italia per farlo allenare con la squadra e fargli riprendere al meglio la forma fisica. Diversi fattori aumentano le chance di un arrivo di Ramires all’Inter a gennaio. Grazie a Suning, l’ex Chelsea potrebbe arrivare in prestito e andare a colmare un vuoto nel centrocampo nerazzurro, occupando l’ultimo slot per gli extracomunitari. Nonostante l’ennesimo ko, infatti, il Jiangsu Suning di Fabio Capello ha raggiunto la salvezza in campionato e questo potrebbe agevolare ulteriormente il trasferimento già a gennaio.

Ramires in pole, ma Vidal non tramonta

In passato Ramires si era detto favorevole ad un trasferimento in Serie A: «Mi piacerebbe giocare in Italia». L’Inter attende l’esito degli esami al ginocchio in quel di Londra. Qualora tutto andasse per il meglio entro metà novembre il calciatore, che ufficialmente arriverebbe in prestito solamente a gennaio, potrebbe arrivare a Milano per iniziare ad allenarsi col gruppo di Spalletti. Più difficile, invece, un assalto ad Arturo Vidal: servirebbe un budget elevato e ciò complicherebbe la ricerca di un difensore centrale, richiesto da Spalletti alla proprietà per la seconda parte di campionato.