Rapid Vienna-Inter 0-1, pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Europa League

Rapid Vienna-Inter 0-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

[codice-diretta]

Rapid Vienna-Inter, andata sedicesimi di finale Europa League 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

L’Inter porta a casa un’importante vittoria in casa del Rapid Vienna nell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League in vista del ritorno in programma giovedì 21 febbraio. A decidere il match è una rete di Lautaro Martinez su un penalty concesso dall’arbitro nella prima frazione.  Buona prova dell’attaccante argentino, da rivedere la prestazione di Perisic e del centrocampista Thurnwald.


Rapid Vienna-Inter 0-1: tabellino e pagelle

MARCATORI: 39′ Lautaro Martinez (I) (Rigore).

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger 6; Potzmann 6, Sonnleitner 6, Hofmann 5,5, Bolingoli 5,5; Grahovac 6 (64′ Krasnmuller 6), Ljubicic 6; Thurnwald 5 (53′ Schobesberger 5,5), Schwab 5,5, Ivan 6; Berisha 5,5 (82′ Murg). A disposizione: Knoflach, Muldur, Auer, Martic. Allenatore: Kuhbauer.

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6,5; Cedric 6,5, Miranda 6, De Vrij 5,5, Asamoah 6; Vecino 6, Borja Valero 5,5, Politano 6 (77′ Candreva s.v.), Nainggolan 6 (83′ D’Ambrosio s.v.), Perisic 5; Lautaro Martinez 7. A disposizione: Padelli, Ranocchia, Nolan, Schirò, Roric. Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Tobias Stieler (Germania).

AMMONITI: 14′ Sonnleitner (R), 51′ Hofmann (R), 59′ Berisha (R), 61′ Lautaro Martinez (I), 81′ Cedric (I), 84′ Potzmann (R), 85′ D’Ambrosio (I), 86′ Candreva (I).

RAPID VIENNA – IL MIGLIORE

Ivan 6,5: Il migliore del Rapid Vienna il centravanti rumeno in prestito dal Krasnodar che nel secondo tempo più volte prova a proporsi in avanti non riuscendo, però, ad impensierire la difesa nerazzurra.

RAPID VIENNA – IL PEGGIORE

Thurnwald 5: Il centrocampista austriaco gioca una partita in ombra e a pochi minuti dal termine della prima frazione regala il penalty all’Inter con cui si sblocca il punteggio stendendo Lautaro Martinez in area.

INTER – IL MIGLIORE

Lautaro Martinez 7: Prova di peso per il centravanti argentino che ha sostituito degnamente il connazionale Mauro Icardi. Oltre alla rete del vantaggio su penalty,  il terminale offensivo sfiora diverse volte la doppietta personale impensierendo la difesa austriaca.

INTER – IL PEGGIORE

Perisic 5: Prova quasi impalpabile dell’esterno croato che non offre molti spunti sulla sua corsia e non riesce ad incidere sul match.


Rapid Vienna-Inter: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Termina la sfida tra Rapid Vienna ed Inter con la vittoria di misura nerazzurra grazie ad un penalty trasformato nella prima frazione da Lautaro Martinez. Come nel primo tempo anche nel secondo non ci sono grandi emozioni ad esclusione di una palla gol per Nainggolan che riceve un cross basso da Perisic, ma da buona posizione calcia a lato. Nel finale la partita si incattivisce e arrivano diversi cartellini gialli. Adesso la formazione di Spalletti ha a disposizione due risultati su tre nel ritorno di giovedì prossimo per passare il turno.

90’+4 Triplice fischio, vince 0-1 l’Inter.

90’+2 Conclusione debole da fuori di Ivan che non impensierisce Handanovic.

90′ Si alza la lavagna luminosa del quarto uomo: 4 minuti di recupero.

89′ Possesso palla dei biancoverdi che non trovano spazi.

86′ Ammonito Candreva che stende Schwab.

85′ Ancora un cartellino giallo: ammonito D’Ambrosio che atterra Ivan su una ripartenza dei padroni di casa.

84′ L’arbitro mostra il giallo a Potzmann che interviene irregolarmente su Lautaro Martinez.

83′ Sostituzione anche per gli ospiti: D’Ambrosio sostituisce Nainggolan.

82′ Ultimo cambio per il Rapid Vienna: Murg subentra a Berisha.

81′ Giallo per Cedric che trattiene Ivan.

80′ Strebinger respinge con i pugni un cross di Perisic.

77′ Primo cambio per Spalletti: Candreva prende il posto di Politano.

74′ PALLA GOL PER L’INTER: Altro traversone di Perisic dalla sinistra a servire Nainggolan che tutto solo prova a piazzarla, ma manca clamorosamente la porta.

72′ Perisic scappa sul fondo e crossa, palla troppo sul portiere.

69′ Cross di Bolingoli, palla direttamente tra le braccia di Handanovic.

66′ PALLA GOL PER IL RAPID: Krasnmuller riceve da Berisha e calcia a botta sicura da pochi passi, ma Handanovic è ben posizionato e respinge in corner.

64′ Seconda sostituzione per il Rapid Vienna: dentro Krasnmuller, fuori Grahovac.

62′ Sinistro di  Ivan che non inquadra la porta e termina addirittura in fallo laterale.

60′ Giallo anche per Lautaro Martinez per un fallo su Hofmann

60′ OCCASIONE INTER: Vecino svetta benissimo su un traversone da sinistra, ma non inquadra la porta.

59′ Ammonito Berisha per un intervento irregolare su Asamoah.

58′ Conclusione di Politano ribattuta da un difensore.

56′ Perisic prova a sfondare per vie centrali, si chiude la difesa dei padroni di casa.

53′ Primo cambio per i padroni di casa: Thurnwald lascia il posto a Schobesberger.

51′ Cartellino giallo per Hofmann che atterra irregolarmente Lautaro Martinez.

49′ Cross di Asamoah dalla sinistra, allontana Bolingoli.

46′ Inizia la ripresa all’Allianz Stadion.

SINTESI PRIMO TEMPO – Non un primo tempo emozionante quello tra Rapid Vienna ed Inter all’Allianz Stadion che vede in vantaggio i nerazzurri grazie ad un rigore trasformato da Lautaro Martinez. Dopo una prima occasione per gli ospiti al 2’ minuto, la partita si gioca su ritmi bassi ed il parziale si sblocca solo a 6 minuti dal duplice fischio su un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo Thurnwald su Lautaro Martinez, il quale si incarica della battuta e porta avanti l’Inter. Sul finale di tempo il centravanti argentino sfiora la doppietta con una girata sugli sviluppi di un corner, ma il portiere avversario è attento e respinge.

45’+3 Duplice fischio, squadre negli spogliatoi.

45’+2 Gol annullato per fuorigioco ai padroni di casa: Ivan aveva battuto Handanovic sulla sponda aerea di Berisha, ma l’arbitro annulla la rete per un fuorigioco del centravanti che aveva effettuato l’assist.

45′ Ci saranno tre minuti di recupero.

44′ OCCASIONE INTER: Girata da pochi passi di Lautaro sul corner battuto da Cedric, respinge bene Strebinger, l’argentino riaggancia il pallone ma calcia fuori.

42′ Prova a reagire la squadra di casa.

39′ INTER IN VANTAGGIO, MARTINEZ! L’argentino si incarica della battuta e spiazza il portiere portando avanti i nerazzurri.

38′ RIGORE PER L’INTER: Thurnwald stende Lautaro Martinez in area e l’arbitro indica il dischetto.

35′ Si riprende a giocare, al difensore sono stati applicati dei punti di sutura e può tornare in campo.

32′ Gioco fermo, a terra con una ferita alla testa Sonnleitner.

31′ Ottimo intervento di Miranda che anticipa Ivan un avversario sugli sviluppi di un corner.

29′ Possesso palla prolungato della squadra di Spalletti.

26′ Ritmi bassi in questi primi minuti.

23′ Conclusione di Borja Valero ribattuta da un difensore avversario.

21′ Scappa sulla sinistra Perisic, ottima chiusura di Sonnleitner che costringe l’esterno nerazzurro a trascinarsi il pallone fuori dal campo.

18′ Lancio completamente sbagliato di Asamoah che termina oltre la linea di fondo.

15′ Perisic calcia alto una punizione dai 25 metri.

14′ Ammonito Sonnleitner per un fallo su Nainggolan.

13′ Lautaro aggancia in area, ma a tu per tu con il portiere non riesce a calciare.

11′ Lancio di Borja Valero verso Politano, palla direttamente sul fondo.

8′ Traversone di Politano dalla destra, palla allontanata dalla retroguardia austriaca

5′ Possesso palla nerazzurro.

2′ PRIMA OCCASIONE DEL MATCH, POLITANO!: Grande controllo di Cedric sulla destra, cross al centro deviato dal portiere degli austriaci, il pallone arriva a Politano che calcia fuori da buona posizione.

1′ Fischio iniziale, si comincia.

Squadre in campo.


Rapid Vienna-Inter: formazioni ufficiali

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Potzmann, Sonnleitner, Hofmann, Bolingoli; Grahovac, Ljubicic; Thurnwald, Schwab, Ivan; Berisha. A disposizione: Knoflach, Muldur, Schobesberger, Auer, Martic, Krasnmuller, Murg. Allenatore: Kuhbauer.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, De Vrij, Asamoah; Vecino, Borja Valero, Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. A disposizione: Padelli, Ranocchia, D’Ambrosio, Nolan, Schirò, Roric, Candreva. Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Tobias Stieler (Germania)


Rapid Vienna-Inter: probabili formazioni e pre-partita

Il Rapid Vienna non sta rispettando le aspettative e dopo il terzo posto dello scorso anno, adesso a metà della stagione si ritrova all’8° posto in zona play out. La gara contro l’Inter potrebbe dunque rappresentare un punto di svolta per gli austriaci ed il tecnico manderà in campo la migliore formazione. In porta ci sarà Strebinger ed in difesa Muldur, Sonnleitner, Dibon e Bolingoli. A centrocampo, dove sarà assente Szanto, saranno schierati Schwab e Grahovac con Murg, Knasmullner e Ivan sulla trequarti dietro la punta Berisha. Il tecnico Spalletti vuole conquistare un pass per gli ottavi della competizione continentale e riscattarsi dopo le eliminazioni dalla Champions e dalla Coppa Italia. L’allenatore, dunque, opta per la formazione tipo schierata con il 4-2-3-1 dove in porta ci sarà il neo capitano Handanovic alle spalle della difesa composta da Cedric, De Vrij, Miranda e Asamoah. Davanti alla retroguardia agirà la coppia Vecino-Borja Valero, mentre sulla trequarti ci saranno Politano, Nainggolan e Perisic a supporto dell’unica punta Lautaro Martinez che prende il posto di Mauro Icardi che non ha seguito la squadra nella trasferta di Vienna.

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Potzmann, Sonnleitner, Dibon, Bolingoli; Grahovac, Ljubicic; Thurnwald, Schwab, Ivan; Berisha. A disposizione: Knoflach, Muldur, Schobesberger, Auer, Martic, Krasnmuller, Murg.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Miranda, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro. A disposizione: Padelli, Ranocchia, D’Ambrosio, Nolan, Schirò, Roric, Candreva. Allenatore: Spalletti.


Rapid Vienna-Inter: i precedenti della sfida

L’unico precedente tra le due compagini risale alla doppia sfida dei trentaduesimi di finale della Coppa UEFA 1990/1991, edizione vinta proprio dai nerazzurri in finale contro la Roma. Nell’andata del primo turno della competizione contro gli austriaci, la squadra milanese uscì sconfitta 2-1 a Vienna, ma al ritorno, disputatosi a Verona, riuscì a ribaltare il punteggio passando ai sedicesimi dopo i tempi supplementari con un definitivo 3-1.


Rapid Vienna-Inter: l’arbitro del match

Il direttore di gara designato per la sfida valida per i sedicesimi di finale di  Europa League è il tedesco Tobias Stieler, coadiuvato dagli assistenti Mike Pickel e Christian Gittelmann e dal quarto uomo Mark Borsch. Gli arbitri di porta saranno Tobias Welz e Christian Dingert.


Rapid Vienna-Inter Streaming: dove vederla in tv

Rapid Vienna-Inter sarà trasmessa a partire dalle ore 18.55 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport 1 (canale 201 dello Sky Box, in HD 240) e Sky Calcio 2 (canale 252 dello Sky Box in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.