Cagliari, Rastelli verso il rinnovo: oggi altri incontri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, Rastelli verso il rinnovo: oggi altri incontri

Pubblicato

su

esonero rastelli

Cagliari, si va verso il rinnovo per Rastelli: continuano gli incontri, salvo sorprese – 30 maggio ore 11:40

Il Cagliari comincia a valutare la questione allenatore. Se in passato Rastelli è stato spesso messo in discussione più volte ed è stata ventilata una sua possibile partenza, dopo gli incontri di ieri con il nuovo direttore sportivo, Giovanni Rossi, e oggi con il presidente Giulini si dovrebbe propendere per il rinnovo. Se tutto andrà per il verso giusto Rastelli sarà ancora l’allenatore del Cagliari, diversamente il nome più in auge, come riporta SkySport, è quello di Rolando Maran attualmente sulla panchina del Chievo Verona.

Anche Il tecnico campano pronto a salutare dopo l’addio di Capozucca, con il Sassuolo che si avvicina e il Toro che lentamente si allontana.

“Salti tu, salto io: ricordi?”. Come nel finale di Titanic, la storia d’amore tra Rastelli ed il Cagliari sembra ormai giungere definitivamente al capolinea. La vicenda non discosta le proprie modalità da quella di Jack e Rose nella pellicola da Oscar: l’addio di Stefano Capozucca dal ruolo direttore sportivo del Casteddu sembrerebbe essere la motivazione alla base degli imminenti saluti di Massimo Rastelli alla Sardegna, che seguirebbe dunque a quello dell’ex ds del Genoa. L’allenatore di Torre del Greco, nonostante una buona stagione ed una salvezza conquistata con largo anticipo, è stato più volte sul punto di essere sollevato dall’incarico di guida tecnica dei rossoblu (specie lo scorso 22 dicembre quando, nella sfida interna col Sassuolo fu una doppietta di Farias nel finale a rimontare gli emiliani per il 4-3 finale). Il destino, condito dal walzer degli allenatori che sta impazzando in questo primo antipasto di calciomercato, sembrerebbe condurre l’ex Avellino proprio a Sassuolo, con lo slittamento di Di Francesco a Roma e il conseguente approdo di Luciano Spalletti alla Pinetina, come in un gigantesco domino. Congelata per il momento la pista alternativa che porterebbe Rastelli a sostituire Sinisa Mihajlovic a Torino, dopo che alll’attuale tecnico granata è stata rinnovata la fiducia direttamente dal presidente Urbano Cairo a margine dell’inaugurazione del nuovo Stadio Filadelfia.