Rigoristi Barcellona-Juventus: i possibili tiratori di stasera - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Rigoristi Barcellona-Juventus: i possibili tiratori di stasera

Pubblicato

su

dybala juventus

Rigoristi Barcellona-Juventus: i possibili tiratori dagli undici metri in vista del ritorno dei quarti di Champions League 2016/2017, tempi supplementari permettendo

I possibili rigoristi di Barcellona-Juventus, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2016/2017 in programma per questa sera, 19 aprile 2017, alle ore 20.45 presso lo stadio Camp Nou di Barcellona, Spagna. Occhi puntati su ciò che potrebbe succedere durante la partita, con i bianconeri in vantaggio di tre reti grazie alla vittoria dell’andata allo Juventus Stadium (doppietta di Paulo Dybala, poi gol di Giorgio Chiellini) ed i catalani a caccia invece di una difficile ma non improbabile “remuntada” (qui di seguito le combinazioni di risultati di Barcellona-Juventus: chi passa il turno e come). Potrebbe accadere dunque che la partita finisca ai rigori, con gli uomini di Luis Enrique in grado di rimontare tre gol, ma non di più, senza subirne nessuno, e quelli di Massimiliano Allegri costretti a giocarsi il tutto per tutto ai supplementari prima e, appunto, alla roulette dei rigori successivamente. Chi potrebbero essere i giocatori a calciare dal dischetto da ambedue le parti? Ecco le nostre possibili predizioni per quanto riguarda sia il Barcellona che la Juventus, al netto ovviamente di possibili sostituzioni, infortunati, espulsioni che potrebbero succedere nei centoventi minuti di gioco (più recupero) tra tempi regolamentari e supplementari.

Rigoristi Barcellona-Juventus: i giocatori che potrebbero calciare dal dischetto

Di certo Luis Enrique potrebbe fare affidamento sul solito trio di attaccanti formato da Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar, tutti e tre esperti rigoristi e, probabilmente, uomini essenziali per il Barcellona fino a fine partita, dunque protagonisti, a meno di imprevisti, della gara dall’inizio al termine. Occhio poi ovviamente a Andres Iniesta, giocatore esperto, dato di carisma e capacità, e quindi probabilmente utilizzato da Luis Enrique in una ipotetica roulette dei rigori senza alcuna remora, insieme a Gerard Piqué, difensore dai piedi raffinati e uomo spogliatoio in grado di assumersi anche più di una responsabilità. In casa bianconero segnaliamo i nomi di calciatori abili nei tiri dal dischetto come Gonzalo Higuain (che però in passato ha fallito più di un tiro dagli undici metri importante) e Paulo Dybala. Leonardo Bonucci da sempre è stato protagonista nei tiri dal dischetto, la sua personalità potrebbe tornare utile, così come la freddezza di Miralem Pjanic, altro specialista. In ultimo attenzione alla carta Dani Alves, ex della partita e uomo di grossa personalità, oltre che tiratore scelto. Al seguente indirizzo sarà possibile seguire la partita: Barcellona-Juventus streaming gratis e diretta tv su Canale 5: come vederla.

Rigoristi Barcellona-Juventus: i possibili quintetti di partenza

BARCELLONA

  • Lionel Messi
  • Neymar
  • Luis Suarez
  • Gerard Piqué
  • Andres Iniesta

Possibili riserve: Javier Mascherano, Ivan Rakitic

JUVENTUS

  • Paulo Dybala
  • Gonzalo Higuain
  • Leonardo Bonucci
  • Miralem Pjanic
  • Dani Alves

Possibili riserve: Sami Khedira, Claudio Marchisio