Connettiti con noi

News

Roma, il quarto posto non è un miraggio: Mourinho ha le carte in regola

Pubblicato

su

Roma

Entusiasmo, difesa e un nuovo sistema di gioco. La Roma di Mourinho non ha mollato il sogno chiamato Champions League

Dal 9 gennaio scorso, la Roma ha conquistato 22 punti in campionato. Solo il Napoli ha fatto meglio con 23. E i giallorossi hanno così trasformato una stagione che sembrava di passaggio in una in cui poter sognare anche l’accesso alla prossima Champions League. Sì perché, come riportato da La Gazzetta dello Sport, grazie ai dieci risultati utili consecutivi ora il quarto posto occupato dalla Juventus è distante solamente 5 punti.

Mourinho è riuscito a trovare la quadra con il nuovo modulo. Un 3-4-2-1 innovativo per la Roma che ha portato innanzitutto a blindare la difesa. Rui Patricio ha infatti chiuso la partita a reti inviolate in ben 17 occasioni, 13 in campionato e 4 in Conference League. Ma a spingere i giallorossi c’è l’entusiasmo della squadra e dei tifosi, carichi dopo i recenti risultati positivi. La Champions, allora, si può sognare.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.