Infortunio Manolas: non è al meglio, può saltare il Genoa - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Infortunio Manolas: non è al meglio, può saltare il Genoa

Pubblicato

su

manolas-inter

Infortunio Manolas, fastidio muscolare per il centrale difensivo durante Juventus – Roma: problema al flessore destro, ecco le ultime sulle condizioni del greco

INFORTUNIO MANOLAS: SI ALLENA MA NON E’ AL MEGLIO: PUO’ SALTARE IL GENOA, 7 GENNAIO – Problemi per Kostas Manolas. Il difensore sembrava essere recuperato al 100% e si è allenato con la squadra ma al termine dell’ultimo allenamento ha comunicato allo staff medico di non sentirsi pronto. Quella di oggi sarà una giornata definitiva per valutare le condizioni del difensore greco e per capire se potrà giocare domani a Genova contro il Genoa. A riferirlo è “Sky Sport“.

INFORTUNIO MANOLAS: SI ALLENA, TORNA A GENOVA, ORE 16:55 – Buone nuove per la Roma di Luciano Spalletti. L’allenatore giallorosso potrà contare nuovamente su Kostas Manolas. Il difensore greco, out contro la Juventus, si sta allenando regolarmente con il gruppo e secondo “Sky Sport” non ci sono dubbi sulla sua disponibilità in vista dell’incontro di domenica prossima a Marassi contro il Genoa di mister Juric.

INFORTUNIO MANOLAS: LA TRASFERTA DI GENOVA, 5 GENNAIO – La Roma proverà a recuperare Manolas per la trasferta con il Genoa al rientro dalla sosta. Oggi pomeriggio il greco aumenterà i carichi di lavoro e si allenerà con la squadra, così mister Luciano Spalletti capirà se sarà possibile utilizzarlo o meno fin dal primo minuto. Gli allenamenti di Manolas sono intensi ormai da qualche giorno e a Trigoria sperano nel suo completo recupero.

INFORTUNIO MANOLAS, ULTIME DEL 2 GENNAIO – C’è ottimismo a Trigoria per il rientro di Kostas Manolas. Il greco è ancora in dubbio per la prossima gara di Serie A della Roma ma comunque sembra che le condizioni siano in miglioramento. Il greco sarà monitorato giorno dopo giorno dopo l’infortunio che gli ha fatto chiudere il 2016 in infermeria; in caso di forfait è già pronto Vermaelen come sostituto.

INFORTUNIO MANOLAS: VIA LIBERA A VERMAELEN, 20 DICEMBRE – Il comunicato di ieri della Roma lascia poco scampo all’immaginazione, Manolas non giocherà con il Chievo e tornerà a disposizione per il match dell’8 gennaio. Al posto del greco Spalletti sembra intenzionato a mettere Thomas Vermaelen, il difensore belga non gioca da quattro mesi da titolare ma è lui l’erede designato dell’ellenico. Formerà la coppia difensiva con Fazio.

INFORTUNIO MANOLAS: IL COMUNICATO, ORE 17:45 – Il comunicato della Roma sulle condizioni di Manolas dopo l’infortunio rimediato con la Juventus. Il difensore tornerà in campo nel 2017: «Nella giornata odierna Kostas Manolas è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno messo in evidenza una lesione miofasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Il difensore greco, che finora ha accumulato 20 presenze in stagione tra campionato e coppe, è stato costretto a lasciare il campo al minuto di 85 di Juventus-Roma. La prognosi stimabile da oggi è di circa 15 giorni».

INFORTUNIO MANOLAS: SI SCALDA VERMAELEN, 19 DICEMBRE – In attesa di capire se il greco sarà in campo nell’ultima gara del 2016 della Roma, Luciano Spalletti “fa scaldare” Vermaelen. Il belga per il momento sembra il giocatore designato per affiancare Fazio nella sfida contro il Chievo e molto probabilmente sarà lui a prendersi la maglia da titolare, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport.

INFORTUNIO MANOLAS: GLI AGGIORNAMENTI, 18 DICEMBRE – Apprensione in casa Roma per le condizioni di Kostas Manolas. Il difensore greco è uscito dal campo a 5 minuti dalla fine per un risentimento muscolare al flessore della coscia destra. Le condizioni del giocatore verranno valutate nelle prossime 24-48 ore.

Infortunio Manolas, gara particolarmente sfortunata quella tra Juventus e Roma. In questi minuti si sta disputando lo scontro scudetto valido per la 17^ giornata di Serie A e sono già quattro i calciatori infortunati: a Miralem Pjanic, Stephan Lichtsteiner e Daniele De Rossi si è aggiunto Kostas Manolas.
PROBLEMI MUSCOLARI – Al minuto 85 il centrale difensivo greco ha chiesto a Luciano Spalletti (al suo posto Bruno Peres) il cambio per un fastidio muscolare: problema al flessore destro, con Manolas che è uscito dal terreno di gioco zoppicante. Nelle prossime ore l’ex Olympiakos verrà sottoposto agli accertamenti del caso: la speranza in casa giallorossa è che non si tratti di nulla di grave, visto le condizioni di Vermaelen.