Sacchi: «Bayern? Faticherebbe col Milan '89» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Sacchi: «Bayern? Faticherebbe col Milan ’89»

Pubblicato

su

L’ex Milan ha poi elogiato Inzaghi

MILAN INZAGHI SACCHI BAYERNArrigo Sacchi ha parlato oggi della mancanza di cultura calcistica all’interno del calcio italiano e ha fatto anche dei paragoni interessanti. Queste le parole di Sacchi: «Quando ho fatto il Supercorso a Coverciano era quasi un anno scolastico. Oggi dura trentadue giorni, troppo poco. Chi misconosce la cultura è destinato ad arretrare. Il mio Milan dell’89 avrebbe fatto faticare il Bayern».

PIPPO – Ancora Sacchi: «Inzaghi è riuscito a trasmettere il proprio entusiasmo, il proprio perfezionismo e la propria volontà. Sia Berlusconi che la figlia e Galliani lo hanno aiutato molto, è un gruppo coeso e non disperde energie. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro. Bayern? Ha giocato a tre a sistema puro perché ha fatto una cosa in Italia sconosciuta, noi non sappiamo fare pressing ad alto livello. Le squadre in Europa sono più brave ad attaccare che a difendere».

TRE TIPOLOGIE – A Radio Deejay Sacchi ha poi parlato di una particolare divisione di allenatori in tre categorie diverse: «Gli allenatori si dividono in 3 categorie, quelli attaccati al passato, gli arrivisti senza convinzione e poi i genii che hanno convinzione e fanatismo. Guardiola è alla ricerca di miglioramento in continuazione. Mourinho è un genio ma un altro modo».