Sacchi: «In Champions può essere l'anno della Juventus» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Sacchi: «In Champions può essere l’anno della Juventus»

Pubblicato

su

juventus serie a rogerio

L’ex allenatore del Milan e della nazionale italiana, Arrigo Sacchi, ha rilasciato una lunga intervista, affrontando vari temi

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista a La Stampa, dove ha affrontato tanti argomenti, concentrandosi sulla lotta scudetto che vede la Roma ed il Napoli inseguire la Juventus di Allegri. Queste le parole dell’ex allenatore: «Il Napoli di Sarri è uno spettacolo, la Roma prova sempre a mettere in mostra un calcio propositivo, ma la Juve è un’altra cosa». Secondo Sacchi i bianconeri sono pronti al salto di qualità anche in Europa: «Sono certo che questo possa essere l’anno buono» le sue parole, sottolineando poi come la società di Torino abbia tutto per vincere, ovvero calciatori, un bravo allenatore come Allegri ed una grande società alle spalle.
SUI GIOVANISacchi si concentra poi sul futuro dell’Italia, ovvero sui tanti giovani che si stanno mettendo in mostra in questo periodo, tra cui Gagliardini, vicinissimo all’Inter: «La svolta italiana nasce, in generale, perché i nostri giovani hanno valore: Gagliardini lo conosco bene, l’ho cominciato ad apprezzare nelle rappresentative nazionali giovanili quando, per quattro anni, ero il responsabile della Figc». Non solo Gagliardini, però, sono tanti i giovani citati dall’ex tecnico rossonero, capaci di acquisire, grazie alle partite disputate a livello giovanile con la maglia azzurra, confidenza con le partite internazionali. Infine, un commento su Guardiola che negli ultimi giorni ha dichiarato di essere vicino al ritiro: «Credo che gli passerà. Ma quando dai tutto uno può anche avere la voglia di non farsi male».