Sampdoria, Stefano Versace allo scoperto: «Mi interessa l'acquisizione del club» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Stefano Versace allo scoperto: «Mi interessa l’acquisizione del club»

Pubblicato

su

Sampdoria, l’imprenditore Stefano Versace fa il punto della situazione sul suo coinvolgimento nell’acquisto del club doriano

Stefano Versace, imprenditore interessato all’acquisto della Sampdoria, ha fatto il punto sul proprio profilo Facebook riguardo la trattativa per l’acquisizione del club doriano.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE CHI È STEFANO VERSACE

«Oggi sono usciti alcuni articoli che legavano il mio nome alle trattative per l’acquisto della Sampdoria. Non essendo nella mia indole, né nel mio orizzonte etico, non ho smentito. Non ho detto quelle classiche frasi del tipo: ma no, non mi interessa, figuriamoci, non mi sono messo a fare quei giochini di depistaggio tanto in voga in questo mondo. Anzi, al contrario, ho condiviso io stesso la notizia sulle mie pagine social. Perché la notizia è fondata, e allora tanto vale chiarirla».

«Ho acquistato la proprietà della Sampdoria? No. Mi interessa acquisire la proprietà della Sampdoria? Sì. Decisamente. E chiariamo anche questo: non è un sogno nel cassetto. Nel cassetto si tengono i calzini, io da imprenditore sono abituato a mettere i sogni ben in evidenza sulla mia scrivania, sul piano di lavoro, così da farli diventare obiettivi. Tuttavia, sempre nell’ottica di non nascondere nulla, vorrei precisare che al momento la trattativa è in uno stadio embrionale. Oggi il presidente della Sampdoria è Massimo Ferrero, e per quel che ne so non c’è nessuna negoziazione in una fase davvero avanzata».

«Una delle novità che vogliamo portare nella gestione della squadra, se il nostro progetto andrà in porto, è proprio la trasparenza. A me quest’idea della segretezza, questa idea che se le cose sono vere, le trattative sono reali, allora a maggior ragione non se ne parla, sembra molto antiquata. Siamo nell’era di internet, della blockchain, delle bacheche aperte, degli screenshot fatti un secondo dopo che una cosa viene pubblicata. Questa ossessione di fingere di non essere interessati finché una trattativa non va in porto credo appartenga a un’epoca precedente. Di sicuro non appartiene a me. Dunque ecco: il mio interesse per la Sampdoria, lo confermo, è reale».