Sarà  ArgentInter: Palacio, Alvarez e Banega in arrivo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Sarà  ArgentInter: Palacio, Alvarez e Banega in arrivo

Pubblicato

su

Entra in fermento il mercato e si attivano anche le big. L’Inter è quella ad essersi mossa con un po’ di ritardo rispetto a Milan e Juventus, poichè andava scelta la guida tecnica per il prossimo anno, che è stata affidata a Gian Piero Gasperini. Il tecnico ex Genoa ha già  tracciato alcuni degli obiettivi di massima per il club nerazzurro e, con l’aiuto di Branca, saranno individuato anche gli altri tasselli necessari per accontentare “Gasperson”.

Il primo nome è quello di Rodrigo Palacio, fantasista argentino del Genoa che Gasperini tiene in altissima considerazione per le sue capacità  tecniche, ma soprattutto per la sua duttilità  tattica. Il giocatore visto ed apprezzato durante l’ultimo campionato di Serie A potrebbe fare molto comodo all’ex tecnico della Primavera juventina, che sfrutta molto la spinta degli esterni per attaccare l’area avversaria e propiziare gli assist per la punta centrale. Il Genoa ha però posto i suoi ‘paletti’: nel caso l’operazione dovesse avvenire, la strada opposta la dovrà  prendere Goran Pandev, attaccante macedone che, dopo il suo exploit iniziale in seguito al ritorno alla Pinetina, si è un po’ perso e non gode più di così tanto spazio.

Tuttavia, come conferma anche “La Gazzetta dello Sport”, l’Inter continua a mantenere vivi i contatti col Velez Sarsfield per quanto riguarda Ricky Alvarez. Il centrocampista offensivo del club argentino piace moltissimo a Branca, ed il suo agente, Marcelo Simonian, è sempre in stretto contatto con la dirigenza interista ed il presidente del Velez, Fernando Raffaini. L’Inter avrebbe superato la concorrenza di Roma, Arsenal e Malaga, offrendo una cifra di poco superiore agli 11 milioni di euro, da dividere in 5,5 da pagare subito più tutti gli eventuali bonus dovuti alle prestazioni del giocatore.

Col Genoa sono state buttate le basi anche per una possibile cessione in compartecipazione di Emiliano Viviano, mentre potrebbe percorrere la strada inversa Juraj Kucka, anche se solo per il 2012/2013.

Infine, l’Inter continua a monitorare la situazione relativa ad Ever Banega, in scadenza il prossimo Giugno del 2012 col Valencia, e trasferibile per una somma intorno ai 10 milioni di euro. Banega è gestito dallo stesso agente di Alvarez, Simonian, che cura anche gli interessi di Diego Milito.