Sarri: «Pavoletti? Sarà molto utile durante l'anno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Sarri: «Pavoletti? Sarà molto utile durante l’anno»

Pubblicato

su

sarri napoli probabili formazioni napoli - palermo

L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Sampdoria di Giampaolo

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria: «I recuperi di Hysaj e Chiriches? E’ difficile dirlo, vedremo domani come stanno. Abbiamo lavorato, forse anche troppo visto il poco tempo che abbiamo solitamente a disposizione durante la stagione. Domani arriverà il responso. Chiriches ieri si è allenato con il gruppo, le sensazioni sono positive, ma aspettiamo. Abbiamo delle assenze, ma abbiamo anche giocatori pronti a subentrare. In due partite abbiamo preso 6 goal, quindi se che cambiamo qualcosa non sono molto preoccupato (ride, ndr), ma è chiaro che per i centrali è importante avere continuità. Vediamo se Chiriches ce la fa, altrimenti andiamo in altre soluzioni. Maksimovic? Abbiamo avuto tempo per lavorare, non è semplice cambiare il modo di pensare un giocatore nell’interpretare un ruolo. Deve concentrarsi solo sulla palla e non più sull’uomo, non è facile cambiare dopo 15 anni. Inserire un centrocampista o un attaccante è molto più semplice, magari è un limite mio, ma si difende così e chi viene qui deve adeguarsi».
SU PAVOLETTI E LA SAMPDORIA«Pavoletti convocato? Non lo so, deve terminare il processo di guarigione, ha fatto solo tattica, ma nessuna partitina con noi. Vediamo oggi se si allena con noi per poterci dare subito una mano. Darà un contributo diverso all’attacco, durante l’anno tornerà di certo utile. La Sampdoria? La sfida è tra le due squadre, non tra gli allenatori. E’ una squadra che sa giocare a calcio, ha qualità, pericolosità offensiva notevole e buona organizzazione difensiva. Sarà quindi una gara complicata contro un tecnico che ha idee che io ho sempre stimato molto. Il Real? Pensiamo alla Samp, se con la testa andiamo già al Real è un problema enorme. Sarà una gara emozionante, ma ora non ci penso. Nelle vacanze ho visto 6-7 partite della Sampdoria e 3-4 dello Spezia, è così che lo ho trascorse».