Sassuolo, Obiang: «La miocardite? Quando sono guarito non ci credevo, ora posso fare tutto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sassuolo, Obiang: «La miocardite? Quando sono guarito non ci credevo, ora posso fare tutto»

Pubblicato

su

Obiang

Il centrocampista del Sassuolo Obiang ha parlato del problema della miocardite che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo

Pedro Obiang, centrocampista del Sassuolo, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del problema della miocardite che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo.

DIAGNOSI – «Non sono mai stato in pericolo di vita, ma ho potuto chiedermi questa cosa fosse davvero. Difficile capirne le cause, prima è stata una broncolpolmonite, poi mi sentivo stanco. Credevo fosse stress, era appena morto mio padre, e invece mi dissero che per guarire mi sarebbero serviti sei mesi. Non avvertivo la gravità del problema ma ho imparato quanto sia importante farsi controllare».

GUARIGIONE – «Gli specialisti mi invitavano alla pazienza, dicendo che c’era di mezzo la mia vita. E avevano ragione. Quando sono guarito non ci credevo, adesso sul campo posso fare tutto ma non esagero per evitare i problemi classici del post-inattività. Ho avviato un’azienda vinicola, Cria Cuervos: per ora facciamo un bianco, un rosso e un rosé. Ringrazio alcune persone, in particolare Magnanelli, Peluso, Locatelli e Morata che mi hanno mandato tantissimi messaggi. E il fisioterapista Eugenio Parodi che mi è stato vicino. Ora penserò solo a giocare e divertirmi».