Serie A, 12^ giornata: Parma - Lazio, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A, 12^ giornata: Parma – Lazio, probabili formazioni

Pubblicato

su

Dubbio Biabiany per i padroni di casa, biancocelesti con Felipe Anderson in rampa di lancio

SERIE A PARMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA/STREAMING – Partita importante, quasi cruciale, sia per il Parma che per la Lazio, che si affronteranno domenica pomeriggio allo stadio ‘Tardini’ per la gara valida per il turno di campionato numero 12. I gialloblù sono reduci dalle sconfitte patite la scorsa settimana contro Genoa e Juventus, e proprio i rossoblù sono stati gli ultimi carnefici dei capitolini, anch’essi a caccia di punti per non staccarsi dalle zone nobili della classifica.

DUBBIO BIABIANY – Il Parma spera di poter recuperare Jonathan Biabiany, infortunatosi in allenamento all’inizio della settimana e le cui condizioni non inducono, almeno per il momento all’ottimismo: se il francese darà forfait, a destra giocherà Rosi. Per il resto, quasi tutta la formazione sarà confermata rispetto alla sfida persa contro la Juventus: Marchionni e non Valdes in mezzo al campo, Amauri confermato al centro dell’attacco, così come Felipe tra i tre di difesa.

GIOVANI IN PANCA – Dal canto suo, la Lazio di Vladimir Petkovic dovrebbe cambiare parzialmente pelle, soprattutto in mezzo al campo, dove El Tata Gonzalez è favorito rispetto a Biglia per giocare al fianco di Ledesma e del giovane Onazi. In difesa, spazio alle scorribande di Cavanda e Pereirinha sulle fasce, mentre in attacco dovrebbe tornare Felipe Anderson nel tridente, assieme a Klose e a Candreva, con i giovani Keita e Perea che scalpitano per trovare minuti importanti.

PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Lucarelli, Felipe; Biabiany, Marchionni, Gargano, Parolo, Gobbi; Amauri, Cassano. Allenatore Roberto Donadoni.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Cavanda, Cana, Radu, Pereirinha; Onazi, Ledesma, Gonzalez; Candreva, Klose, Felipe Anderson. Allenatore Vladimir Petkovic.

COSI’ IN TV – La sfida tra Parma e Lazio sarà visibile sui canali dei bouquet Sky (Sky Calcio 3, canale 253, con l’annesso servizio Sky Go) e Mediaset Premium (Premium Calcio 3, canale 373).