Serie A, 37^ giornata: la moviola - Calcio News 24
Connect with us

2014

Serie A, 37^ giornata: la moviola

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

rizzoli arbitro gennaio 2014 if

Rizzoli sulle nuvole, Rocchi disastroso

SERIE A MOVIOLA GIORNATA – Giornata abbastanza negativa per i fischietti italiani, come spiegato dalla moviola del Corriere dello Sport. In pole alla lista c’è Rizzoli, ossia colui che ci rappresenterà al Mondiale. Nella gara di Bergamo, il fischietto azzurro commette un errore importante, non fischiando un rigore per il Milan per un fallo di Bellini (manata) su El Shaarawy, proprio mentre l’egiziano calciava in porta. Giusto il rigore per la Dea, ma è stato il giudice di linea Merchiori a segnalarlo.

DISASTRO – Da censura Rocchi, che ha diretto Bologna – Catania. Prima non concede un rigore solare al Bologna per un fallo di mano di Gyomber su tiro di Acquafresca, poi convalida il gol di Bergessio, nato da un fallo di Rinaudo su Morleo più che evidente. Il tutto sotto gli occhi del designatore Braschi. 

SVISTE – Perfetto Giacomelli il Livorno – Fiorentina, male, invece, Doveri a Cagliari: Dramè trattiene vistosamente Ibarbo, che cade e chiede il rigore. Il penalty sarebbe stato corretto, ma il direttore di gara ammonisce il colombiano per proteste. Rivedibile anche Gervasoni: il primo gol del Sassuolo è viziato da un tocco di mano di Floro Flores, mentre è del tutto inesistente il rigore assegnato al Genoa. Per chiudere, sbaglia anche Damato in Torino – Parma: Glik stende Acquah, giusto il penalty, ma ci stava anche il rosso per chiara occasione da gol.