Sosta provvidenziale per Pecchia che deve recuperare gli infortunati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Sosta provvidenziale per Pecchia che deve recuperare gli infortunati

Pubblicato

su

pecchia

Molti i giocatori dell’Hellas ancora alle prese con fastidi muscolari. Il tecnico approfitterà della sosta di campionato per ricaricare fisico e mente.

Di nuovo al lavoro l’Hellas Verona di Fabio Pecchia.

Questa mattina i gialloblù si sono ritrovati presso lo Sporting Center ‘Il Paradiso’ di Peschiera. La squadra, come riporta un comunicato ufficiale della società, ha svolto una prima fase di riscaldamento e lavoro atletico. Successivamente il gruppo ha effettuato degli esercizi sul possesso palla, prima di concludere la seduta con una partitella.

Quello che più preme al tecnico scaligero, adesso, è però recuperare i molti infortunati che non gli hanno permesso di avere mai a disposizione l’intera rosa per potersi giocare al meglio la salvezza.

Hanno infatti effettuato ancora un lavoro specifico Ferrari impegnato in palestra, e si sono invece sottoposti a terapie specifiche Kean e Zaccagni, quest’ultimo a causa di un’infiammazione tendinea.

Proseguono nel lavoro differenziato Bessa, Buchel, Kumbulla e Laner. Lavoro personalizzato programmato per Romulo, mentre Caceres ha iniziato il proprio programma di recupero. Franco Zuculini ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo. Assente Verde, impegnato con la Nazionale Under 21.

Nel corso di questa settimana il compito del mister sarà quello di imprimere nella testa dei giocatori la mentalità necessaria per affrontare, alla ripresa del campionato, una serie di scontri diretti da cui è necessario uscire con molti punti per allontanarsi dalla zona pericolo della classifica. Continuare infatti con questa media punti (solo 6 in 12 partite) vuol dire retrocessione sicura. Cosa che nè la società, nè l’allenatore, nè i giocatori e tanto meno i tifosi sono disposti a prendere in considerazione senza lottare fino all’ultimo minuto.