Sticchi Damiani: «Stiamo preparando un piano per salvare il calcio»
Connettiti con noi

Lecce News

Sticchi Damiani: «Stiamo preparando un piano per salvare il calcio»

Pubblicato

su

Lecce Sticchi Damiani

Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha parlato della crisi che potrebbe affliggere il calcio italiano a seguito del Coronavirus

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato delle misure che il calcio italiano sta progettando per evitare la crisi, in seguito all’emergenza Coronavirus: «Stiamo cercando di creare un confronto quotidiano tra tutti i presidenti Serie A, con Dal Pino e De Siervo. Anche oggi abbiamo fatto un’ennesima riunione per affrontare vari temi, che sono riservati. Tra poco uscirà un documento condiviso».

«Stiamo cercando come ricavare introiti qualora il campionato non dovesse più ricominciare, parliamo di circa 200-300milioni, un modo potrebbe essere ridurre gli stipendi in relazione ad un determinato periodo. Il sistema calcio rischia un danno esorbitante, quindi bisogna anche poter pensare di giocare ad Agosto. Playoff e playout? Ne avevamo parlato ed io ero assolutamente scettico sul tema, ma credo che la proposta sia caduta. Rischio fallimento società? Dipende da che tipo di politica e che tipo di indebitamento hanno le società. Il Lecce non ha nessun debito, ma sicuramente ci sarebbe un impatto grande, senza però alcun debito pregresso», ha concluso Sticchi Damiani ai microfoni di Radio Punto Nuovo.