Udinese, Cioffi ha alzato l'asticella: decimo posto possibile? - Calcio News 24
Connect with us

Calcio italiano

Udinese, Cioffi ha alzato l’asticella: decimo posto possibile?

Avatar di Simone Brianti

Published

on

Cioffi

Cioffi ha alzato l’asticella dell’Udinese e ora sogna il decimo posto: difficile, ma non impossibile con un calendario alla portata

L’Udinese nel 2022 ha alzato l’asticella. Raggiunta la salvezza con largo anticipo, i bianconeri stanno giocando con tranquillità e in campo si vede. Spensieratezza e un gioco brillante, come dimostrano le ultime due vittoria casalinghe (5-1 al Cagliari e 4-1 contro l’Empoli). Una squadra che sa gestire molto bene il possesso e che riesce a sopperire alla mancanza di un centravanti come Beto. Senza il brasiliano, però, ci pensa Deulofeu a trascinare da vero leader i suoi compagni. Contro i toscani prova davvero importante per l’ex Milan e Watford, che sta trovando una delle migliori stagioni e non solo sotto l’aspetto realizzativo. Il lavoro dell’allenatore è stato importante.

Cioffi ha saputo ridare entusiasmo e vitalità alla squadra, toccando anche le corte giuste dei suoi ragazzi. Ora l’orchestra suona melodie all’unisono e sta raccogliendo i frutti di un lavoro portato avanti senza mai perdere di vista l’obiettivo. Nelle ultime giornate, tolta la sconfitta contro il Napoli al Maradona, ha raccolto pareggi contro Milan, Lazio e Roma, e dimostrato di scendere in campo con la mentalità giusta anche nelle sfide salvezza.

L’asticella ora si è alzata, mancano cinque giornate ed è lecito sognare. Il Verona ha sei punti di vantaggio e una partita da giocare a Bergamo contro la Dea, ma il calendario per i friulani non è poi così proibitivo. Tolta la sfida contro l’Inter, potrà giocare con squadre alla pari: Bologna, Sassuolo, Spezia e in ultimo la Salernitana. Decimo posto possibile? Magari no, ma mai dire mai.

Calcio italiano

Bonucci sulla Kings League: «Mi sono divertito molto. Ecco quanto crescerà nei prossimi anni»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Bonucci
Continue Reading

Calcio italiano

Giovanni Floris, futuro da tecnico? Patentino Uefa B, ecco dove potrebbe allenare

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Floris
Continue Reading