Vlahovic Juve, il d.s. del Partizan: «Perfetto per i bianconeri. Tecnicamente meglio di Haaland» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Vlahovic Juve, il d.s. del Partizan: «Perfetto per i bianconeri. Tecnicamente meglio di Haaland»

Pubblicato

su

Vlahovic

Il d.s. del Partizan Iliev ha parlato della possibilità che Vlahovic vesta il bianconero della Juve

Ivica Iliev, direttore sportivo del Partizan Belgrado, squadra in cui è cresciuto Vlahovic, ha parlato della possibilità che il bomber della Fiorentina si trasferisca a gennaio alla Juventus in una intervista a La Gazzetta dello Sport.

GIOVANE VLAHOVIC – «Debuttò in prima squadra quasi 6 mesi dopo che io ero diventato d.s. ed era già un fenomeno. Non scherzo. Il mio miglior giocatore di sempre. Era fortissimo; con Tomic, il tecnico, decidemmo di portarlo subito in prima squadra. Si vedeva dove sarebbe arrivato, anche per il fisico già sviluppato, le qualità tecniche, la testa sempre sulle spalle. Non si spaventò nemmeno nel derby a 16 anni».

MEGLIO DI HAALAND – «Ora posso dirle che se Haaland fisicamente è più forte di Dusan,
come tecnica Vlahovic è migliore: nell’1 contro 1 per esempio. E poi Dusan è poliedrico, lo puoi usare pure come seconda punta, può svariare, mentre Haaland è solo centravanti. Ma hanno lo stesso carattere e la volontà di sfondare.Dusan sarà uno dei più grandi attaccanti del mondo, a 21 anni è già capocannoniere in Italia e in A non è facile segnare. Da voi la tattica e le difese sono più studiate ed evolute»
.

ALLA JUVE – «Dusan in Italia sta bene per il suo tipo di gioco, in un gran club di A sarebbe il massimo. Può giocare con Dybala o all’Arsenal. Con le sue qualità tecniche e fisiche può giocare ovunque. Poi la Juve è bianconera come il Partizan… È il più importante club italiano, un centravanti come lui vale oltre 70 milioni, ti risolve i problemi per 10 anni. Ora gli consiglierei l’Italia che già conosce, dove può crescere e non perdere tempo ad ambientarsi».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU JUVENTUS NEWS 24