Connettiti con noi

Barcellona

Xavi: «Qui ci sono giocatori che non sanno cosa vuol dire il Barcellona»

Pubblicato

su

xavi barcellona
Ascolta la versione audio dell'articolo

Alla vigilia del match contro il Siviglia, Xavi, tecnico del Barcellona, ha parlao in conferenza stampa: le dichiarazioni

Xavi, tecnico del Barcellona, ha parlato della situazione blaugrana in conferenza stampa. Le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

DICHIARAZIONI – «Ci sono dei giocatori del Barça che non sanno cosa vuol dire giocare nel Barça. Io sono stato lontano da qui per 6 anni e non so di chi sia la colpa, però ci sono cose che mi sorprendono a livello tattico. Parlo di chi deve andare a fare pressing e di chi invece deve restare libero, del terzo uomo, della ricerca del compagno smarcato, del gioco di posizione… Ci sono fasi di gioco che si vede chiaramente che non sono state studiate e preparate, cose che qui si apprendevano già agli 11 anni per essere assimilate. La maggior parte dei giocatori non capisce i concetti di base che ho citato in precedenza. Ripeto, non so di chi sia la colpa però stiamo facendo molta più fatica del previsto per far passare la nostra idea. Abbiamo perso il modello di gioco di questo club e dobbiamo ritrovare il cammino. Questa è la strada da seguire per il Barça del futuro».