Riganò, Vieri, Rossi,Zaza. L'elenco degli italiani autori di una tripletta in Liga - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Riganò, Vieri, Rossi,Zaza. L’elenco degli italiani autori di una tripletta in Liga

Pubblicato

su

torino Zaza Valencia

Simone Zaza si aggiunge al prestigioso elenco di italiani che sono riusciti ad andare a segno tre volte nella stessa partita in Liga spagnola

Sembrava ci fosse aria di rottura tra Simone Zaza e l’allenatore del Valencia Marcelino,dopo il derby con il Levante infatti, l’allenatore spagnolo ha ripreso duramente l’attaccante italiano nella conferenza post partita.

L’attaccante italiano del Valencia, invece, dopo le polemiche in settimana, ha risposto con tre reti segnate nel giro di 8 minuti, dal 55′ al 63′ della partita contro il Malaga.
Per Simone Zaza si tratta della prima tripletta in carriera, e naturalmente anche della prima tripletta in Liga: l’ex calciatore di Sassuolo e Juventus si sta guadagnando il suo spazio nel Valencia, e sembra aver trovato ambiente e squadra ideali per il futuro.
Una grande gioia per l’attaccante di Policoro, che ha festeggiato così una serata speciale portandosi a casa il pallone.

Simone Zaza è inoltre il quarto italiano a realizzare una tripletta nel campionato spagnolo: ad aprire la strada ci pensò Christian Vieri che ai tempi dell’Atletico Madrid fece hat-trick in Liga per due volte, contro Saragoza e Salamanca.

L’altro nome? Meno facile da immaginare, ma altrettanto romantico: Christian Riganò, il 4 novembre del 2007, è autore di una tripletta, con la maglia del Levante: a subire i 3 gol dell’attaccante italiano è l’Almeria.

Il terzo italiano a fare tripletta in Liga, l’ultimo prima di Simone Zaza, era stato lo sfortunatissimo Pepito Rossi, che lo scorso anno con la maglia del Celta Vigo segnò tre reti al Las Palmas.