19 ottobre 2019, il Lazio Atalanta che accese definitivamente la miccia
Connettiti con noi

Atalanta News

19 ottobre 2019, quel Lazio Atalanta che accese definitivamente la miccia

Pubblicato

su

Uno dei Lazio Atalanta che ha fatto scattare la miccia tra le parti: dal triplo vantaggio dei nerazzurri ai rigori pieni di polemica

Atalanta Lazio è sempre stata una partita molto accesa negli ultimi anni. Ovviamente l’episodio che tutti ricordano è quello della finale di Coppa Italia, ma la vera miccia venne accesa definitivamente tre anni fa.

19 ottobre 2019, i nerazzurri di Gasperini affrontano la Lazio all’Olimpico con l’obiettivo di dare continuità ai propri risultati. L’Atalanta parte bene, anzi benissimo, sfornando uno dei primi tempi più belli della stagione: dopo 30 minuti Muriel segna una doppietta e verso la fine Papu Gomez sigla lo 0-3. Normale amministrazione? Assolutamente no. I biancocelesti riusciranno a rimontare, ma con tantissime polemiche: al 69′ Immobile simula in area di rigore con Palomino che non lo tocca neanche, ma l’arbitro Rocchi decide per il rigore e stessa cosa accade con De Roon che al 92′ atterra il centravanti laziale. A fine partita scoppiano le polemiche, specialmente da parte di Gasperini: usando tale contesto come filo conduttore per rievocare i fatti di maggio 2019. Da lì in avanti un sacco di azioni e reazioni sia biancocelesti che orobiche, ancora non definitivamente spente.