Juventus-Torino senza telecronaca: è sciopero Rai - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Juventus-Torino senza telecronaca: è sciopero Rai

Pubblicato

su

derby della mole

Juventus-Torino di Coppa Italia sarà un derby muto: non ci saranno i telecronisti e non verranno fatti commenti, il tutto per via dello sciopero dei giornalisti Rai. Ecco il perché

Nessun telecronista per Juventus-Torino. Il derby di Coppa Italia sarà mandato in onda in tv sulla Rai, ma non ci sarà nessun giornalista a commentarla in diretta e neppure nei pre e nei post partita. Il perché è presto detto: dopo l’acquisizione di Mediaset dei mondiali in Russia, i giornalisti di Rai Sport hanno indetto uno sciopero. L’addio alla coppa del mondo, trasmessa per decenni in esclusiva per la tv in chiaro, è una ferita che non si può sanare per i giornalisti della tv di stato.

Un durissimo colpo per il servizio pubblico” si legge in una lettera di Michele Anzaldi, deputato del Partito Democratico e segretario della commissione di vigilanza Rai. La domanda che fa Anzaldi riguarda i giornalisti e il personale non giornalistico di Rai Sport e il loro lavoro durante i Mondiali. Insomma, c’è agitazione a Saxa Rubra e a farne le spese sarà proprio il derby della Mole.