Nicchi assicura: «L'Italia non abbandonerà il VAR» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Nicchi assicura: «L’Italia non abbandonerà il VAR»

Pubblicato

su

Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb: queste le sue parole sulle novità dell’IFAB

Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb commentando le novità decise dall’IFAB.

VAR – «Non credo ci saranno problemi. La ditta che ci fornisce le immagini verificherà in tempi celeri se i locali che fino ad oggi sono stati utilizzati per il Var sono idonei e se gli spazi consentiranno un adeguato distanziamento sociale. Ma anche se in questo caso non potessero essere rispettate le norme c’è comunque un rimedio: considerando che le partite saranno a porte chiuse non si farà fatica a trovare altri spazi più ampi dove poter lavorare. Dunque sulla carta non dovrebbero esserci problemi».

CINQUE SOSTITUZIONI – «Credo sia una scelta legittima e che segue alcune richieste che erano arrivate in previsione di una ripresa del campionato. Si prevede che le partite saranno ravvicinate, una ogni tre giorni per poter rispettare i tempi stabiliti per finire ai primi di agosto. Si giocherà a ritmo frenetico e quindi con cinque sostituzioni ci sarà spazio per il turn-over e per qualche giocatore la possibilità di recuperare a livello fisico».