Di Francesco a Sky: «Avremmo meritato il pareggio» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Di Francesco a Sky: «Avremmo meritato il pareggio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di francesco indicazioni sassuolo agosto 2014 ifa scaled

Il tecnico neroverde: «Non abbiamo giocato peggio del Napoli»

DI FRANCESCO SASSUOLO NAPOLI – Intervistato dai microfoni di Sky Sport al termine del match, Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha commentato la sconfitta odierna: «Il Napoli, per il blasone che ha, non ha creato occasioni pericolose. Ricordatemi almeno una parata di Consigli… La squadra non mi è piaciuta nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo stati più propositivi e aggressivi. Meritavamo qualcosina in più, perché di occasioni ne abbiamo create e abbiamo messo alle strette gli azzurri nella ripresa».

NIENTE BOCCIATURA – Rivedibile la prova di Zaza, nervoso e pasticcione. Da un suo errore, infatti, è nato il gol di Callejon: «Si può perdere una palla a 50 metri dalla porta, però non significa che bisogna prendere gol per forza. Per questo non dobbiamo gettare la croce addosso a Zaza, che ha fatto buone cose. In generale, comunque, ripeto: voglio vedere le statistiche, ma non penso che abbiamo fatto meno del Napoli».

PROPOSITIVI – La filosofia dei neroverdi, comunque, non cambierà: parola di Di Francesco. «Nel primo tempo siamo stati troppo timidi per quelle che sono le nostre caratteristiche, nella ripresa abbiamo avuto un’ottima gestione della palla ma dobbiamo crescere di incisività nei metri finali. Sto cercando di entrare nella testa dei ragazzi per far capire loro che la nostra forza deve essere nel creare pericoli agli avversari, voglio una squadra che crei pericoli».