2014
Fiorentina – Genoa, probabili formazioni
Le scelte di Montella e Gasperini per la sifda del Franchi
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA GENOA – Tanta voglia di riscatto per Fiorentina e Genoa, reduci dalle sconfitte all’esordio rimediate rispettivamente contro Roma e Napoli. La partita in programma all’Artemio Franchi, alle 15.00 di domenica 14 settembre, vedrà dunque le due formazioni intenzionate ad assicurarsi i primi punti di questa stagione 2014/2015 dopo un debutto impegnativo e sfortunato sia per gli uomini di Montella che per quelli di Gasperini, superati proprio nelle ultime battute dai partenopei.
INFO UTILI – La Fiorentina è alle prese con l’ennesimo stop, purtroppo prolungato, di Giuseppe Rossi e con una buona notizia come il rientro di Cuadrado dopo la squalifica della prima giornata. Probabilmente sarà proprio il colombiano ad avanzare, nelle vesti di seconda punta, dalle parti di Gomez. A sostegno dell’attacco possibile presenza di Ilicic dal primo minuto, in alternativa non è da escludere l’utilizzo, non inedito, di Borja Valero sulla trequarti. Per quanto riguarda il Genoa di Gasperini, nel classico 3-4-3, sarà probabilmente confermato Pinilla come punta centrale, nonostante il rientro in gruppo di Matri. In difesa probabile spazio per l’ex viola Roncaglia, in ballottaggio con De Maio.
FIORENTINA (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Gomez. In panchina: Tatarusanu, Basanta, Hegazy, Richards, Alonso, Brillante, Badelj, Kurtic, M.Fernandez, Marin, Joaquin, Babacar. Allenatore: Vincenzo Montella.
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Sturaro, Rincon, Antonelli; Perotti, Pinilla, Kucka. In panchina: Lamanna, Izzo, De Maio, Antonini, Rosi, Greco, Bertolacci, Iago Falque, Lestienne, Ragusa, Matri. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaformeSky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – La Fiorentina vuole rispondere davanti al proprio pubblico alle brutte notizie sul fronte Rossi ed all’esordio amaro dell’Olimpico. Il Genoa, carico di rabbia per la sconfitta nel recupero col Napoli, venderà cara la pelle: i viola rimangono comunque favoriti, tenendo presente anche il rientro di un’arma del calibro di Cuadrado.