2014
Leeds, Antenucci: «Piazza incredibile, vogliamo la Premier»
Ecco le parole dell’ex Ternana
LEEDS ANTENUCCI – Intervistato ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com, Mirko Antenucci, attaccante in forza al Leeds United, racconta le prime settimane di ambientamento con il calcio inglese: «E’ una trattativa nata grazie a Nicola Salerno, che mi conosce bene e mi ha chiamato per capire se fossi disponibile ad iniziare questa avventura. Ma ci tengo a dire una cosa. Sono sempre stato affascinato dall’Inghilterra, però devo dire che sono stato combattuto prima di lasciare Terni perché ho lasciato davvero una grande famiglia».
INGHILTERRA – Prosegue: «Mi hanno accolto tutti molto bene. La piazza è incredibile, i tifosi seguono veramente vicino la squadra. Ma c’è una mentalità diversa rispetto all’Italia. Se perdiamo una partita ci applaudono, poi tutti gli stadi sono sempre pieni ma è emozionante giocare davanti a tanta gente».
PROMOZIONI – Obiettivi per il futuro: «Il mio obiettivo è quello di fare con la squadra un grande campionato e cercare di far tornare il Leeds in Premier League. Non so se ci riusciremo già al primo anno perché comunque abbiamo cambiato tanto, però questa città merita più della Championship».