2014
Rebus Rabiot, spunta Yanga-Mbiwa
Si spera nella cessione di Marco Borriello
CALCIOMERCATO ROMA – Un pizzico di amaro in bocca per la Roma in queste ultime ore di calciomercato, perché il direttore sportivo Walter Sabatini contava di strappare Adrien Rabiot al Paris St Germain. Si è impuntato, invece, il club francese, che ha chiesto 25 milioni di euro più il 50% dei diritti sul riacquisto del regista, mentre la Roma ne avrebbe spesi al massimo 12 per acquistarlo subito, comunque troppi per un giocatore che a gennaio potrà scegliere una destinazione dove trasferirsi a parametro zero. Attese novità, anche perché il presidente del PSG ha dichiarato ieri: «Rabiot verrà ceduto sicuramente. L’offerta della Roma? E’ buona…».
LA RETROGUARDIA – Ma non si ferma sul mercato la Roma, che sta per regalare a Rudi Garcia un nuovo rinforzo per la difesa: si tratta di Mapou Yanga-Mbiwa del Newcastle, che lo valuta 8 milioni di euro e potrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime ore la dirigenza capitolina ha incontrato le resistenze del Lille per Marko Basa, perché non sono stati graditi i contatti diretti tra il difensore e Garcia, ma ha anche bussato alla porta del Santos per avere nuovamente in prestito Toloi, poi è stato chiesto Gabriel Paletta al Parma in prestito con diritto di riscatto. Per oggi sono state prenotate le visite mediche, chi si presenterà al Gemelli?
ALTRO REBUS – La ciliegina sulla torta potrebbe essere la cessione di Marco Borriello, che piace in Spagna, in particolare al Deportivo, ma anche in Italia, al Palermo. L’alternativa è l’attesa fino a gennaio, quando potrebbe svincolarsi per volare in America. Di sicuro c’è che ieri ha lasciato Ibiza, novità in arrivo?