2014
Perotti: «Rido poco, ma voglio convincere»
Perotti del Genoa si racconta
PEROTTI GENOA – Uno dei nuovi acquisti del Genoa di questa stagione è Diego Perotti, centrocampista offensivo prelevato dal Siviglia. Classe 1988 Perotti si è ristabilito da un brutto infortunio patito nei sei mesi in cui è stato in prestito al Boca Juniors ed è già disponibile agli ordini di mister Gasperini. Ha pure già segnato con la nuova divisa, sebbene solo in amichevole, e oggi ha parlato del suo ambientamento in rossoblu.
LE PAROLE DI PEROTTI – Diego Perotti infatti ha dichiarato: «Per quanto riguarda la condizione fisica mi sento al cento per cento, se devo valutare invece quella tecnico-tattica c’è sempre da migliorare. Mi sento presente, voglio solo giocare e dimostrare quello che valgo. Gasperini mi ha detto di sorridere di più, non è l’unico ma sono fatto così, io sono felice ma l’obiettivo è che a sorridere siano i tifosi del Genoa. Voglio rinascere al Genoa, mi aspetto di giocare con continuità qui a Genova».
SORRIDERE – Diego Perotti quindi è un musone come si legge nell’intervista che l’argentino ha rilasciato a Il Secolo XIX. Il giocatore del Genoa non è uno che fa trapelare molte emozioni, è spesso muto e glaciale, anche se ha detto di divertirsi ugualmente coi compagni e di essere solare. A convincere Perotti ad andare al Genoa ci ha pensato la famiglia Preziosi, ma un grazie va anche a papà Perotti che ha sempre supportato il giocatore, come conferma l’argentino stesso.