Edenilson: «Genoa giovane, ci divertiremo» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Edenilson: «Genoa giovane, ci divertiremo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

genoa squadra luglio 2014 ifa scaled

Il nuovo arrivo al Genoa si racconta

EDENILSON GENOAEdenilson è ufficialmente un giocatore del Genoa. Il brasiliano arriva dall’Udinese ma ha fatto titubare parecchio il Grifone nei giorni in cui la trattativa per lui era ancora calda, l’agente di Edenilson infatti stava bloccando l’operazione perché voleva guadagnare più possibile dal suo arrivo a Marassi e quindi il tutto è stato per molto tempo in stand-by col rischio che la trattativa saltasse in maniera del tutto definitiva.

PARLA EDENILSON – Edenilson stesso ha dichiarato: «C’era già l’accordo tra Udinese e Genoa per me, poi si è bloccato tutto, potevo arrivare un mese fa a Neustift ma ho voluto ugualmente vestire la maglia del Genoa. In Brasile ho giocato sempre sulla fascia destra, mi piace attaccare, arrivare sul fondo e poi crossare in mezzo. Il Genoa comunque è una squadra giovane e con talento, sono sicuro che ci divertiremo quest’anno. Col Corinthians ho vinto tantissimo ma in Italia riparto da zero e voglio migliorare ancora».

IDEE CHIARE – Ha le idee chiare il brasiliano Edenilson, che è stato intervistato da Il Secolo XIX. Nel resto della chiacchierata il giocatore ha spiegato le differenze tra il calcio brasiliano e quello italiano e ha rivelato di aver avuto due maestri: il primo è il suo allenatore Tite al Corinthians mentre l’altro è stato Ronaldinho Gaucho, secondo Edenilson il più forte di tutti.