2014
Fiorentina, ecco Tatarusanu: «Inizia una grande sfida»
Il portiere rumeno: «Lavorerò per diventare titolare»
FIORENTINA TATARUSANU SERIE A – Dopo i rinnovi di Gonzalo e Borja Valero, spazio ai nuovi acquisti. A prendere la parola, nella sala stampa di Moena, Cyprian Tatarusanu, nuovo portiere della Fiorentina, che lo ha acquistato a parametro zero dalla Steaua Bucarest: «Questo giocatore non è una scommessa perchè già da quattro anni gioca da titolare nella Nazionale della Romania – ha spiegato Vincenzo Guerini -. Abbiamo messo a disposizione di Montella due grandi portieri, poi sceglierà lui il titolare».
SFIDA– Nonostante i pochi giorni di ritiro, il portiere rumeno è già pronto per quella che lui stesso ha definito una grande sfida: «Ho giocato in una grande squadra come lo Steaua Bucarest, dove ho vinto tutto, ed adesso vengo a giocare in un’altra grande squadra come è la Fiorentina. Ho ricevuto un’offerta concreta da questo club e quindi sono felice di aver accettato. So che qui ci sarà più concorrenza ma lo ritengo normale quando si gioca a certi livelli. Per me sicuramente essere qui è una sfida».
CONCORRENZA – Concorrenza, per l’appunto: «Non credo ci siano giocatori che hanno il posto assicurato nella loro squadra. Io sono qui per giocare e provare a conquistare il ruolo da titolare».