Brasile 2014, ottavi di finale: Belgio - USA, formazioni ufficiali - Calcio News 24
Connect with us

2014

Brasile 2014, ottavi di finale: Belgio – USA, formazioni ufficiali

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mertens belgio giugno 2014 ifa scaled

I due tecnici hanno comunicato i 22 che scenderanno in campo tra poco

BRASILE 2014 FORMAZIONI UFFICIALI BELGIO USA – Il quadro degli ottavi di finale del Mondiale di Brasile 2014 si chiuderà questa sera con l’ultima sfida in programma tra Belgio e USA. Le due squadre scenderanno in campo alle 22:00 ora italiana all’Arena Fonte Nova di Salvador dopo che l’Argentina nel tardo pomeriggio ha ottenuto il passaggio del turno battendo la Svizzera. Le due compagini conoscono già quello che potrebbe essere il prossimo avversario: chi la spunterà tra Wilmots e Klinsmann?

LE FORMAZIONI – Il tecnico dei Diavoli Rossi, Marc Wilmots, dovendo rinunciare a Vanden Borre e Defour per infortunio e squalifica, ha deciso di schierare a centrocampo Witsel e Fellaini affidandosi invece in attacco alle qualità di Mertens, De Bruyne e Hazard che agiranno alle spalle di Origi, l’unica punta. Gli statunitensi di Klinsmann rispondono invece con la formazione tipo che vedrà agire in avanti Dempsey come unico terminale offensivo supportato però dall’ex romanista Bradley che dovrebbe agire tra i tre della trequarti. Questi gli schieramenti:

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Origi. Commissario tecnico: Wilmots.

USA (4-4-1-1): Howard; Johnson, Gonzalez, Besler, Beasley; Cameron, Jones; Bedoya, Bradley, Zusi; Dempsey. Commissario tecnico: Klinsmann.