2014
Brasile 2014, gruppo E: Svizzera – Ecuador, formazioni ufficiali
Le scelte di Hitzfeld e Rueda a caccia del ruolo di outsider nel girone della Francia
MONDIALI SVIZZERA ECUADOR FORMAZIONI UFFICIALI – Si preparano a scendere in campo, per l’esordio del gruppo E del Mondiale brasiliano, Svizzera ed Ecuador. Le formazioni guidate da Hitzfeld e Rueda daranno così il via, allo stadio Mané Garrinchia, al girone che vedrà tra le protagoniste anche Francia ed Honduras. Venendo agli schieramenti delle due squadre vediamo il 4-2-3-1 consueto della Svizzera misurarsi col 4-4-2 scelto da Rueda per sfruttare in particolare il livello offensivo dei proprio uomini di fascia e le possibili sovrapposizioni dei laterali di difesa. Nella Svizzera il ballottaggio in difesa si è risolto a favore di Djourou mentre, come previsto, la batteria di trequartisti alle spalle di Drmic sarà formata da Shaqiri, Xhaka e Stocker, tutti molto attesi. Confermate le sensazioni della vigilia per l’Ecuador, in porta recupera il titolare Dominguez e saranno tutti schierati gli uomini su cui i sudamericani puntano maggiormente per sorprendere i più scettici: Montero e la stella Antonio Valencia sulle fasce, così come i due attaccanti Caiceido ed Enner Valencia proveranno a dare filo da torcere alla difesa rossocrociata grazie alla loro rapidità ed alla loro tecnica.
Svizzera (4-2-3-1): Benaglio; Lichtsteiner, Djourou, Von Bergen, Rodriguez; Behrami, Inler; Shaqiri, Xhaka, Stocker; Drmic. C.T. Hitzfeld.
Ecuador (4-4-2): Dominguez; Paredes, Erazo, Guagua, Ayovì; A.Valencia, Gruezo, Noboa, Montero; Caicedo, E.Valencia. C.T. Rueda.