2014
ChievoVerona-Inter, i precedenti: nerazzurri alla ricerca del settimo sigillo
Curiosità, statistiche e precedenti video di ChievoVerona-Inter.
CHIEVO INTER PRECEDENTI CURIOSITA’ STATISTICHE VIDEO – Domenica prossima, 18 maggio 2014, Chievo e Inter si affronteranno al “Bentegodi” di Verona nella sfida valevole per l’ultima giornata di campionato di Serie A. La gara di chiusura del torneo sarà il 12° incontro, con il Chievo padrone di casa, tra le due squadre. Partita che serve solo per la gloria e per le statistiche con entrambe le compagini che hanno raggiunto il proprio obiettivo nella scorsa giornata, con un turno d’anticipo rispetto alla chiusura del campionato: la salvezza il Chievo con la vittoria a Cagliari, il 5° posto e la qualificazione in Europea League l’Inter grazie al 4-1 interno contro la Lazio.
DIAMO I NUMERI – Nei precedenti 11 incontri i clivensi hanno battuto l’Inter solo 2 volte mentre i nerazzurri hanno espugnato lo stadio veronese in ben 6 occasioni. I pareggi sono stati 2. I gol segnati in totale sono stati 28.
TRE PAREGGI, STESSO RISULTATO – Curiosamente i pareggi realizzati tra Chievo e Inter sono stati 3 e tutti e tre sono terminati con il risultato di 2-2. Il primo incontro tra le due formazioni è avvenuto nel campionato 2001/2002 quando la matricola Chievo, alla prima avventura in Serie A impose il pareggio al club meneghino. I marcatori dell’incontro furono Marazzina e Cossato per il Chievo e Dalmat e Ronaldo per gli ospiti. Nel video invece il 2-2 del 2004/2005 con i gol di Semioli e Pellissier per i padroni di casa e di Stankovic e Adriano per l’Inter.
DUE SOLE GIOIE PER I MUSSI – Solo 2 in 11 precedenti i successi del Chievo sull’Inter. Nella prima storica vittoria dei mussi nel 2002/2003, Corini (attuale tecnico dei gialloblù) era in campo e realizzò la doppietta decisiva. Nel video invece la seconda, e fino a questo momento l’ultima, vittoria del Chievo sull’Inter. Tre stagioni fa Pellissier e Moscardelli resero vano il gol di Eto’o nel finale e così il Chievo sconfisse l’Inter reduce dal triplete.
ALLA RICERCA DEL SETTIMO – L’Inter cerca il settimo sigillo al Bentegodi per dare seguito agli ultimi due successi ottenuti negli ultimi due anni. In entrambi i casi i nerazzurri hanno strappato la vittoria con un risultato di 0-2. Nel video l’ultimo incontro tra le due formazioni, giocato un anno fa nell’impianto veronese. I gol furono realizzati da Alvaro Pereira e Cassano.