2014
Real Madrid, Ronaldo: «Vogliamo vincere tutto»
Le parole del portoghese al Corriere dello Sport
CRISTIANO RONALDO REAL MADRID – Cristiano Ronaldo vuole vincere tutto con il suo Real Madrid, Champions League in primis. Ecco infatti cosa ha dichiarato Ronaldo: «Adesso sto bene, sono stato fermo qualche settimana ma ora gioco e preferisco stare in campo che dover guardare in tribuna. L’1-0 col Bayern ci mette in una posizione di vantaggio simile a quella che avevamo col Portogallo nel playoff con la Svezia. Il Bayern è una squadra eccellente, le difficoltà non mancheranno e dobbiamo sfruttare il nostro vantaggio».
FINALE – Ronaldo ha aggiunto: «All’Allianz Arena loro partiranno spingendo forte ma noi dovremo farci trovare pronti. Io sono ottimista perché la squadra ha fiducia e stiamo facendo bene, dobbiamo giocare come al Bernabeu. I tedeschi sono organizzati, sono campioni in carica e vorranno vendicare la sconfitta dell’andata. Noi vogliamo vincere e andare a Lisbona, lì molti portoghesi farebbero il tifo per me perché con la nazionale in quello stadio ci siamo tolti delle soddisfazioni».
PORTOGALLO – Infine al Corriere dello Sport Ronaldo ha concluso: «Vogliamo vincere tutto. Nella Liga siamo dietro all’Atletico Madrid ma è la Champions League il trofeo più importante da portare a casa, la Decima è un’ossessione buona, i tifosi sognano di portarla a casa anche perché abbiamo buoni giocatori e una squadra forte; c’è pressione ma questa è d’aiuto nelle grandi sfide. Ora sono concentrato solo sulla Liga e sulla Champions, il Mondiale è ancora lontano a livello temporale. Comunque spero di poter arrivare in finale col Brasile, sarebbe un match spettacolare».