Juventus: Pirlo rinnova, ma dovrà "crescere" Baselli - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus: Pirlo rinnova, ma dovrà “crescere” Baselli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pirlo calcia juventus marzo 2014 ifa

Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS PIRLO – Le trattative sono terminate, il nuovo contratto è pronto, manca solo il momento giusto per annunciare ufficialmente il rinnovo di Andrea Pirlo con una conferenza stampa alla quale parteciperà anche il presidente Andrea Agnelli. La Juventus, dunque, blinda il regista bresciano con un contratto biennale e lo stesso ingaggio di 4 milioni di euro a stagione, finora percepito. Senza problemi e intoppi la trattativa per l’amministratore delegato Beppe Marotta, nonostante l’inserimento di alcuni top club, come il Real Madrid, e il timido tentativo del Milan.

IL RETROSCENA – C’è un progetto tra i pensieri della dirigenza bianconera e di Antonio Conte per Pirlo: stando a quanto riportato da “Tuttosport”, sarà lo stesso centrocampista a crescere il suo erede. Pare, infatti, che la Juventus sia intenzionata ad acquistare un giovane da far crescere al fianco del fuoriclasse. Si è parlato a lungo di Marco Verratti (Paris St Germain), ma l’attenzione si è spostata su Daniele Baselli, eclettico regista dell’Atalanta. «Ci aspettiamo un’estate movimentata», fa sapere l’entourage del 22enne. La Juventus avrebbe già trovato l’accordo con la società bergamasca per la comproprietà ed in cambio il direttore generale Pieparolo Marino vorrebbe Simone Padoin o Simone Zaza.

RIMPIANTI E DIETROFRONT – E mentre i tifosi del Milan rimpiangono l’addio di Pirlo, emerge un nuovo particolare sull’approdo in bianconero del calciatore: Antonio Conte, secondo “La Gazzetta dello Sport”, non sarebbe stato particolarmente entusiasta dell’arrivo di Pirlo, non sapendo dove collocarlo nel suo 4-2-4, salvo poi ricredersi e ridisegnare la squadra proprio attorno a quel campione infinito.