Napoli: retromarcia Cagliari per Astori, standby Matri - Calcio News 24
Connect with us

2013

Napoli: retromarcia Cagliari per Astori, standby Matri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

astori2012 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa partenopea.

CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – Sembrava volgere al termine la trattativa con il Cagliari per il trasferimento di Davide Astori, ma poi il Napoli ha registrato una brusca frenata: il patron del club sardo Massimo Cellino ha infatti fatto sapere al club partenopeo di non avere alcuna intenzione di rinunciare al difensore centrale. Nonostante il calciatore bergamasco sia attratto dall’ipotesi di vestire la maglia del Napoli e di ambire a traguardi importanti, del resto la distanza economica è solo di 100 mila euro, il Cagliari spinge il freno. Se la situazione non si sbloccherà nelle prossime ore, la dirigenza azzurra si guarderà intorno alla ricerca di nuove soluzioni ed, infatti, Fernandez è stato bloccato fino a nuovo ordine, mentre Gamberini andrà in prestito secco al Genoa. In alternativa ad Astori si valutano le candidature di Thomas Vermaelen (Arsenal) e Mamadou Sakho (PSG): il problema in entrambi i casi è l’ingaggio elevato e le pretese sui diritti d’immagine, motivo per il quale Astori resta comunque la pista più calda. 

Sul fronte d’attacco Alessandro Matri resta il primo obiettivo, ma, stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, solo con la Juventus è stato raggiunto un accordo di massima, infatti all’entourage del giocatore non è ancora arrivata una proposta concreta. Il Napoli resta comunque in prima fila in attesa dell’affondo decisivo e intanto studia l’intrigo Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Estudiantes, prima bloccato dal Queens Park Rangers e ora dal Sassuolo. Potrebbe addirittura aprirsi un contenzioso legale per il mancato trasferimento al QPR, ma intanto Fernando Schena, manager di Zapata, ha fatto sapere che non è arrivata alcuna proposta dal Napoli, che potrebbe anche decidere di dividere il cartellino col Sassuolo per lasciarlo in Emilia. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, invece, il Napoli avrebbe offerto poco meno rispetto ai 7,5 milioni di euro chiesti dall’Estudiantes e avrebbe già il gradimento del giocatore. Ma sarebbe comunque necessaria una disputa legale per venire a capo della situazione. Anche per questo motivo, Aurelio De Laurentiis pensa a Nico Castillo, attaccante cileno classe ’93, seguito in passato da Juventus e Genoa, che potrebbe essere acquistato in comproprietà con l’Hellas Verona.

In uscita, invece, Emanuele Calaiò, che piace al Chievo, anche se l’ingaggio pesante rappresenta un ostacolo. Promosso, invece, Radosevic a centrocampo, dove si interverrà solo nel caso in cui partiranno Donadel e Gargano. Stesso discorso per Dossena, che sembra favorevole al trasferimento al Trabzonspor, e Uvini, che preferisce il Partizan Belgrado alla serie cadetta. Per il giovane Bariti infine c’è stato un sondaggio del Padova.