2013
Calciomercato Milan, i dettagli degli affari Honda e Poli
CALCIOMERCATO MILAN ULTIMISSIME – E’ stata completata da Keisuke Honda l’ultima casella degli extracomunitari del Milan, che ha garantito al calciatore giapponese un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione e la liberta di gestire per sé i diritti di immagine, visto che in Giappone è contesto da diversi sponsor. Non è stato difficile per l’amministratore delegato Adriano Galliani raggiungere l’accordo con il fratello-procuratore del trequartista del CSKA Mosca e con il rappresentante italiano Ernesto Bronzetti. In scadenza di contratto dal primo luglio, Honda può già trattare con altri club, visto che dal 1 gennaio 2014 è libero. L’obiettivo del Milan, però, è di tesserarlo subito, motivo per il quale sta pensando ad una buona uscita per il club moscovita. Questa soluzione, però, resta legata ad eventuali cessioni. Per il momento non verrà acquistato nessun giocatore extracomunitario per tenergli il posto libero nel caso in cui riesca ad arrivare in estate, altrimenti si aspetterà senza problemi.
Cercato anche da Everton, Tottenham, di recente, e dalla Juventus nei mesi scorsi, Honda è destinato a prendere il posto di Kevin Prince Boateng. Per il centrocampista rossonero non sono arrivate proposte concrete ed è questo, dunque, il nodo da sciogliere: come riportato da La Gazzetta dello Sport, il suo futuro è lontano dal Milan, sempre che riesca a trovare una sistemazione, dato che non ha più lo stesso feeling con l’ambiente rossonero. Inevitabile, comunque, che l’arrivo di Honda allontani il Milan da Alessandro Diamanti, per il quale il Bologna ha chiesto 10 milioni di euro, considerati troppi dalla dirigenza meneghina.
Ieri, intanto, è stato trovato l’accordo con la Sampdoria per Andrea Poli, che si trasferirà in comproprietà: al club blucerchiato andranno 1,3 milioni di euro più la metà del difensore centrale Salamon, ma se l’accordo con il calciatore polacco non dovesse essere trovato, verrebbero concessi due baby: Ganz junior e De Feo i candidati. Decisivo l’incontro di ieri con il direttore sportivo Carlo Osti.